Partita la prima campagna per le lenti a contatto Alcon. Firma Italia Brand Group

Il progetto dedicato alle Dailies Total 1 si compone di uno spot veicolato nei formati 30″ e 15″ sulle principali emittenti tv nazionali generaliste e sat. Previsto anche il coinvolgimento di radio e web

di Roberta Simeoni
16 giugno 2014
Alcon - Frame spot

Alcon, divisione di Novartis, uno dei maggiori gruppi farmaceutici mondiali e leader nella cura degli occhi, ha scelto Italia Brand Group per il lancio della sua prima campagna dedicata alle innovative lenti a contatto Dailies Total 1.

Il progetto si compone di uno spot, nei formati da 30” e 15”, pianificati sulle maggiori emittenti televisive nazionali (Rai, Sky, Mediaset) da giovedì 12 giugno e in radio dal 6 luglio. A questi mezzi sarà affiancata anche un’azione sul web a partire da lunedì 16 giugno (pianificazione su Corriere.it, DRepubblica.it, Lastampa.it) che include anche una forte attività sui social network.

Obiettivo della comunicazione è presentare al grande pubblico le qualità del brevetto Dailies Total 1, le uniche lenti a contatto giornaliere con gradiente acqueo e capaci per questo di offrire un’elevata continuità di comfort fino a  fine giornata.

L’agenzia ha centrato tale obiettivo con una campagna molto curata che descrive in modo chiaro e preciso le caratteristiche tecniche del prodotto, veicolando con immediatezza il valore aggiunto di prodotto riassunto nel claim finale “Dailies Total 1. Quasi come non averle”. La sensazione di comfort offerta dal prodotto viene trasferita con efficacia attraverso lo sguardo limpido, sorridente e soddisfatto della protagonista dello spot, per nulla stanca dopo una giornata intera indossando le lenti a contatto.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.