Parte “Genitori si diventa” di Huggies e il branded content si fa crossmediale

Il progetto porta la firma di Mediamond, Digitalia e Publitalia, mentre la strategia media è a cura di Mindshare. Focus dell’operazione, il contest “A prova di papà”. Da settembre online anche una web serie

di Roberta Simeoni
30 giugno 2014
NostroFiglio.it-Genitori-si-diventa

Ha preso il via – on e offline – “Genitori si diventa”, un progetto nato dalla collaborazione tra Huggies Super Dry e le iniziative speciali di Mediamond (stampa e radio, digital) insieme alle strutture di Publitalia e Digitalia, Mindshare e Aspen Media.

Il progetto – on air da giugno a dicembre 2014 – si sviluppa intorno al contest Huggies “A prova di papà” e nasce da un sondaggio curato dal brand che ha messo a fuoco le caratteristiche dei nuovi genitori di oggi: papà high-care, che si prendono cura dei loro piccoli con un ruolo molto più attivo e partecipe. Da qui l’idea di raccontare i “papà Huggies”, attraverso iniziative co-branded attivando tutti i canali in target dei network di Mediamond, Digitalia e Publitalia, con pianificazione media a cura di Mindshare.

Non solo campagna advertising tradizionale online e offline (su Donna Moderna, Il bambino di Donna Moderna, Tv Sorrisi e Canzoni, Starbene, Nostrofiglio.it, Donnamoderna.com e sul network di siti dedicati alle mamme di Mediamond), on air anche in radio e in tv (Radio Italia, La5, Mediaset Extra, Radio Italia TV e Premium Cinema), ma un vero e proprio branded content crossmediale che ruota intorno al concept “A prova di papà”.

Su “Il bambino di Donna Moderna” in edicola è stata creata, infatti, in partnership con Huggies, la rubrica “Genitori si diventa”, per ospitare i dubbi e le domande reali dei papà e delle mamme della community di Nostrofiglio.it, selezionati dalle redazioni di Donna Moderna e Nostrofiglio. È stato anche lanciato l’hashtag #genitorisidiventa, attraverso cui i neogenitori continuano a dire la loro su vari argomenti proposti sulla fanpage di Nostrofiglio.it.

Da settembre “Genitori si diventa” sarà anche una micro web serie, un vero e proprio branded content firmato Mediamond Digital, Nostrofiglio.it e Huggies, con la casa di produzione Riptide. Saranno 80 gli episodi da 15” che la comporranno e che saranno online su Nostrofiglio.it per raccontare i “papà Huggies” con tono ironico e coinvolgente attraverso momenti di vita quotidiana di due genitori alle prese con un bimbo.

Il progetto avrà anche un ambassador d’eccezione: Francesca Leto, la speaker co-conduttrice con Mauro Marino, neomamma e voce di punta di Radio Italia, ha intervistato 14 papà d’Italia con l’obiettivo di verificare la loro “preparazione” in tema bebè, per aggiudicarsi il titolo di veri papà Huggies. Su Radio Italia il progetto prevede un piano di citazioni da 30”, oltre a spot sempre da 30”.

Huggies Super Dry sponsorizza inoltre un ciclo di film “A prova di papà”: tutti i weekend di ottobre, Premium Cinema Emotion, il sabato, e Premium Cinema Comedy, la domenica, programmeranno film a tema papà neogenitori, con breve sigla introduttiva firmata dal brand.

“Genitori si diventa” vive anche sulle reti tematiche free La5, Mediaset Extra, Radio Italia Tv: 2 settimane di messa in onda con spot da 10” che invitano a partecipare al concorso Huggies e a guardare i micro episodi della serie sul web.

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