Parmigiano Reggiano: Carlo Cracco, Elisa Di Francisca e Diletta Leotta nel nuovo spot

La creatività dell’agenzia Casiraghi Greco& racconta la tradizione e il territorio del prodotto attraverso la voce di ospiti d’eccezione. La pianificazione on air e online è di Address

di Cosimo Vestito
31 ottobre 2019
parmigiano reggiano-spot

Il Consorzio Parmigiano Reggiano torna in televisione e online con un nuovo spot della durata di 60 secondi, in onda da domenica 2 novembre. Una storia che ha l’obiettivo di raccontare al consumatore quali sono le peculiarità del prodotto, i valori della sua storia e della sua autentica unicità.

La creatività dell’agenzia Casiraghi Greco&, che a settembre si era aggiudicata la gara indetta dall’azienda, racconta la tradizione e il territorio del Parmigiano Reggiano in modo innovativo, attraverso la voce di ospiti d’eccezione che ne esaltano il gusto, i valori nutrizionali e la convivialità. E al fianco dei casari e delle mucche ci saranno lo chef Carlo Cracco, l’olimpionica Elisa Di Francisca, la conduttrice televisiva Diletta Leotta e la nutrizionista e biologa Manuela Mapelli,

Come aveva già spiegato a Engage il Chief Commercial Officer del marchio, Carlo Mangini, la campagna ha l’obiettivo di mettere in evidenza i caratteri distintivi del formaggio Parmigiano Reggiano, con un focus specifico sui valori della naturalità, dell’artigianalità, della biodiversità del prodotto e del benessere del bestiame. Lo spot è pianificato da Address su televisione, radio e digitale, a cui sarà destinata una parte importante del budget di 4 milioni stanziato per questo flight, che coprirà l’ultimo bimestre dell’anno.

La storia del Parmigiano Reggiano è la storia della sua zona di produzione: le province di Parma, Reggio Emilia, Modena, Bologna (a sinistra del Reno) e Mantova (a destra del Po). Per la produzione si utilizza infatti latte crudo prodotto esclusivamente in queste cinque province.

“Il Parmigiano Reggiano non è solo un formaggio: è un perfetto alleato per la salute e il benessere psicofisico, un modello di sostenibilità, un campione di biodiversità, un lifestlyle brand. La nuova campagna di Casiraghi Greco& racconta al consumatore, con freschezza e originalità, quali sono i motivi che lo rendono così speciale” ha commentato Nicola Bertinelli, presidente del Consorzio Parmigiano Reggiano.

L’azienda ha inoltre in fase di preparazione un progetto di brand journalism, volto a raccontare valori ed eccellenze del prodotto, in collaborazione con Luz, l’agenzia di content marketing di cui è Chief Executive Officer Alice Siracusano.

Crediti:

  • Direttore Creativo: Cesare Casiraghi
  • Copywriter: Saverio Lotierzo
  • Art director: Emanuele Pezzetti
  • Account: Chiara Mangiacotti
  • Casa di Produzione: The Family
  • Regista: Federico Brugia
  • DOP: Marcello d’Apporto
  • Executive Producer: Lorenzo Ulivieri
  • Producer: Danielle Joujou
  • Assistente producer: Raffaele Fusco
  • Musica: Composizione a cura di Roberto Cacciapaglia
  • Per il Consorzio: Carlo Mangini – direttore marketing, comunicazione e sviluppo commerciale
  • Pietro Rovatti – brand consultant

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