#meglioilmeglio: Parmigiano Reggiano on air con Tribe Communication, Schmid Productions e Peperoncino Studio

La campagna cross-mediale vede coinvolti tv, radio e web, dove è stato ideato un sito dedicato e sono previste attività di digital pr, comunicazioni sui social e un concorso

di Caterina Varpi
10 dicembre 2015
parmigiano-reggiano

Parmigiano Reggiano è on air con la campagna cross-mediale #meglioilmeglio che vede coinvolti tv, radio e web. Il concept Meglio il meglio rappresenta un’attitudine quotidiana, non legata a grandi occasioni e ha l’obiettivo di avvicinare le persone ancora di più al marchio, comunicando l’unicità degli ingredienti e del metodo produttivo del formaggio italiano, esaltandone l’eccellenza e dando risalto al consumo di tutti i giorni.

La comunicazione, si diffonde sui social grazie alla piattaforma meglioilmeglio.com, ideata da Tribe e realizzata da Shaman, dove gli utenti sono chiamati a condividere il loro #meglioilmeglio, non solo a tavola, ma in tutti gli aspetti quotidiani della vita.

Tribe ha inoltre previsto un’attività di digital pr, una comunicazione dedicata sui social network del brand e un concorso che prevede l’assegnazione giornaliera di un kit di Parmigiano Reggiano selezionato in 3 stagionature diverse.

La campagna è partita in tv a novembre con una pianificazione sulle emittenti generaliste, digitali e satellitari dello spot istituzionale e una declinazione natalizia dal 6 dicembre. La casa di produzione è Schmid Productions, con la regia di Blinking City.

La pianificazione radio segue i flight televisivi, on air sui principali network italiani con spot tabellari da 30” in 4 soggetti e citazioni, con la produzione di Peperoncino Studio.

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.