Dopo essere diventato famoso con la comunicazione natalizia 2017, il Candito “escluso” è tornato protagonista della nuova campagna Motta e lo ha fatto prendendosi una rivincita nel video teaser, pubblicato lo scorso 27 novembre sul web, in cui ha lanciato #ThePanettoneChallenge: la nuova campagna digital che ha sfidato gli influencer a preparare il Panettone Originale (ne abbiamo parlato qui). Come? Fornendo loro uno speciale kit contenente tutti gli ingredienti necessari, ma senza ricetta.
A raccogliere la sfida, convinti di saper fare il panettone con le proprie mani e di poter chiedere aiuto alla propria fan base, tre influencer: i PanPers, La Pina e Alessandro Cattelan che, nelle settimane trascorse, hanno postato sui propri profili social stories e video dei loro esperimenti in cucina.
Ecco il video realizzato da Saatchi & Saatchi, affiancata dal team di influencer marketing di MSL, e pianificato da Phd Media Italia, on air sulla pagina Facebook di Motta.
Credits
- Saatchi & Saatchi
- Ceo: Simone Masé
- Direttori creativi: Alessandro Orlandi e Manuel Musilli
- Vice Direttore Creativo e Copywiter: Riccardo Catagnano
- Account Director: Carola Canossi
- PR Coordinator: Rachele Dottori
- MSL
- Content Strategy Director: Marco Fornaro
- Digital Account: Elena Garatti, Fabrizia Todaro
- Produzione TV: Prodigious
- Head of TV: Raffaella Scarpetti
- TV Producer: Isabella Guazzone e Lavinia Confortini
- Agenzia media: Phd Italia
- Direttore: Paola Aureli
- Account Manager: Matteo Zelger
- Communication Planning Manager: Anna Venturini
- Communication Planner: Giulia Zanoletti
- Communication Planner: Jennifer Ramanzini