Panino Giusto sceglie il gruppo Mates per la sua nuova campagna all digital

Anima, St3pny, SurrealPower e Vegas, creator di punta di Web Stars Channel, saranno i protagonisti di una serie di contenuti realizzati ad hoc per il brand

di Alessandra La Rosa
13 marzo 2018
mates

Panino Giusto ha scelto il gruppo Mates, creator di punta di Web Stars Channel, per comunicare al pubblico under 25.

Dietro il nome Mates ci sono quattro ragazzi, noti al pubblico del web con i loro nickname Anima, St3pny, SurrealPower e Vegas, che in 3 anni hanno superato i 12milioni di fan. Saranno loro i protagonisti di una campagna di comunicazione integrata che si svilupperà, da marzo a novembre, sui principali touchpoint digitali dei 4 videomaker.

Il gruppo Mates creerà per il brand una serie di contenuti originali, tra branded content e webserie, a cui si affiancheranno operazioni di product placement. Il tutto sostenuto da una massiccia attività di comunicazione social, con l’obiettivo di trasmettere al target under 25 i valori del Brand Panino Giusto: italianità, giusto prezzo, centralità della persona in azienda e una operazione di estensione del momento di consumo anche alla cena.

Tre le fasi in cui si articolerà la campagna.

Si parte con una fase di brand awareness, tra marzo e aprile, con l’obiettivo di comunicare Panino Giusto come eccellenza gastronomica italiana nel mondo. In questa fase iniziale del progetto ognuno dei Mates produrrà contenuti video di product placement sui suoi canali YouTube.

Seguirà poi una fase di “drive to restaurant“, tra aprile e maggio, mirata a comunicare l’ampliamento del momento di consumo alla cena. Verranno diffusi short-video e immagini sui canali Instagram dei Mates; i contenuti saranno ambientati tutti nei ristoranti Panino Giusto.

Infine, la comunicazione si concluderà con una webserie, da giugno a novembre. In questa fase l’obiettivo di comunicazione sarà posizionare il brand raccontando l’esperienza dei Mates all’interno di Panino Giusto. Una vera e propria avventura che li porterà dall’Accademia del Panino a Milano, alle cucine di un ristorante Panino Giusto, fino alla prova finale: provare a gestire un ristorante Panino Giusto per un’intera sera da soli. Questa mini serie permetterà anche, attraverso l’interazione e dialogo dei Mates con le figure interne all’azienda e i dipendenti dell’azienda, di conoscere in modo naturale tutti i temi di filosofia aziendale di Panino Giusto.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.