Pandora celebra l’unicità di tutte le donne con Anteprima Video e Airline

Il planning è ancora una volta in collaborazione con Initiative. L’adv sarà on air su tv, stampa e online

di Caterina Varpi
09 maggio 2016
Pandora-pe16

Pandora torna in comunicazione, dopo l’adv di aprile (leggi l’articolo dedicato), con la nuova campagna dedicata alla celebrazione dell’unicità di tutte le donne.

La campagna, pianificata ancora una volta in collaborazione con Initiative, network di comunicazione globale del gruppo IPG Mediabrands, porta in televisione, su stampa e web le creazioni del brand danese, in un momento strategico grazie anche alla ricorrenza della Festa della Mamma. La creatività è di Anteprima Video per la tv e di Airline per il web.

I gioielli Pandora saranno on air per due settimane sulle principali reti generaliste, digitali e satellitari, su canali a target femminile e nei top event della fasce di Prime Time e Day Time.

Due i formati, da 30” e 15”, che celebrano l’universo femminile e raccontano l’emozionante attesa di una giovane donna nel giorno del suo matrimonio.

Cuore della campagna stampa, invece, sono le testate femminili periodiche, sulle quali il marchio sarà presente per tutto il mese di maggio, dando visibilità sia al brand e ai suoi prodotti, sia all’iniziativa primaverile: a fronte di una spesa minima di 59 €, il consumatore potrà contestualmente ed in aggiunta acquistare un bracciale componibile in argento Sterling 925 da 59 € o 55 €  a circa la metà del suo valore. Sull’e-store, invece, l’utente potrà raggiungere la soglia minima acquistando bracciali e/o charm.

La pianificazione stampa coinvolge, infine, anche i principali quotidiani nazionali d’informazione, con pagine istituzionali dedicate alla Festa della Mamma.

L’attività digital prevede video preroll fino al 9 maggio e, in seguito, una campagna display a sostegno dell’iniziativa primaverile, raggiungendo, con formati custom e standard, un target allargato che naviga sia su siti di news e portali, sia su siti femminili.

Cadreon, l’Ad Tech Unit di IPG Mediabrands specializzata in attività di programmatc buying, supporterà sia l’attività di video preroll sia quella display, anche grazie a un’importante retargeting. Sarà coinvolto, infine, anche il mondo social.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.