Panasonic porta la linea Men Care in tv e online con Isobar e Vizeum

Una sponsorizzazione di valore, prodotti ad alto quoziente tecnologico, una media strategy costruita ad hoc: questi gli ingredienti di una campagna tutta dedicata al target maschile

di Cosimo Vestito
04 dicembre 2017
panasonic

Panasonic Italia punta ancora sul basket per la nuova campagna pubblicitaria a sostegno della gamma di prodotti Men Care con uno spot pensato per tutti i media e ispirato alla Lega Basket Serie A, di cui l’azienda è main sponsor. Ad affiancare Panasonic in questa operazione di comunicazione – la prima tutta made in Italy – sono due brand di Dentsu Aegis Network: Isobar per la parte creativa, Vizeum per la parte media.

Diversi i media coinvolti, con una significativa presenza anche in tv in prima serata: lo spot, che racconta in particolare le performance del nuovo rasoio Panasonic i-shaper, è in onda sulle principali emittenti durante le trasmissioni più seguite, come “Le Iene”, “Masterchef Celebrity”, “Guess my age”, “Gomorra – La serie” ed altri. In più: fino al 10 dicembre sono previste trasmissioni anche durante grandi eventi sportivi quali Champions League, Europa League, Serie A, F1 e NBA.

Il plot è incentrato sulla passione per il mondo del basket, mostrando il protagonista nel momento della rasatura mentre in TV viene trasmessa un’avvincente partita di pallacanestro. In entrambi i casi, rasatura e basket, conta la potenza, la precisione, la cura dei dettagli e la capacità di risolvere con disinvoltura le “invasioni di campo”. Lo stesso soggetto, declinato nel cut da 15”, sarà online fino al 20 dicembre e pianificato sui principali siti italiani in tema di sport, news e salute, come ad esempio Corriere, La Repubblica, Gazzetta, Wired e Men’s Health.

“Siamo felici che Panasonic Italia abbia scelto di scommettere su Isobar per la realizzazione di questo spot – ha dichiarato Michela Bellini, Managing Director di Isobar – affidandoci il compito di trasferire i valori del prodotto in uno storytelling fortemente condizionato dalla sponsorizzazione sportiva e dalla pianificazione media condotta da Vizeum. Ma proprio grazie alla forte sinergia con il centro media di casa siamo stati in grado di ottenere un ottimo risultato.”

“Come Vizeum – aggiunge Daniela Accinasio, Managing Director di Vizeum – siamo partner storici di questo importante cliente, e anche per noi è stato stimolante poter lavorare, come un unico team, con Isobar e Panasonic per la migliore realizzazione di questa campagna.”

Francesca Micheli, Advertising & PR Manager di Panasonic, ha infine sottolineato l’importanza dell’operazione, che è “il primo investimento televisivo dell’azienda a supporto della categoria Men Care. Potersi interfacciare con un’unica agenzia, che ha ideato e sviluppato il progetto a 360°, ha rappresentato un grande valore aggiunto che ci ha consentito di ottimizzare i tempi e di conseguire un output coerente ed efficace”.

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