• Programmatic
  • Engage conference

10/09/2018
di Cosimo Vestito

È on air "Il sogno di Nyma", la nuova campagna di Pan di Stelle. Firma Armando Testa

Lo spot, che rispecchia l'impegno del marchio per una filiera responsabile e sostenibile del cacao, va in onda nei formati 40" e 30” in tv e 90” al cinema e online

90_sec_pozzo_26-07-2018__logo_restyling_insert.00_00_23_17.still009.jpg

Un piccolo gesto può fare molto, o per dirla con le parole della protagonista di questo primo film: “Un gesto piccolo come una stellina, ma grande come tutto il cielo”. Su questo concetto si basa infatti il nuovo format “Un sogno chiamato cacao”, dedicato alla sostenibilità della marca Pan di Stelle. Il marchio si presenta con una nuova e importante iniziativa in linea con la missione aziendale “Buono per te, Buono per il pianeta, Buono per le comunità”. Una campagna che valorizza l’impegno del marchio Pan di Stelle per una filiera responsabile e sostenibile del cacao, che si concretizza in tangibili investimenti a supporto di coloro che, in Costa d’Avorio, coltivano la nostra materia prima cacao, delle loro famiglie e della comunità intera a cui appartengono. La nuova campagna di comunicazione vuole mettere al centro l’impegno che Pan di Stelle sta perseguendo da tempo nel dare concretezza alla propria promessa di marca: essere un marchio riconosciuto per prodotti buoni, sani e sostenibili dal campo alla tavola. Sono le parole del Presidente della Regione Italia per Barilla, Francesco Del Porto. La comunicazione del progetto è ideata e sviluppata in collaborazione con Armando Testa, che del marchio racconta l’impegno, l’adesione ai progetti della Fondazione Cocoa Horizons in Costa d’Avorio, la capacità di nutrire i sogni di tutti i bambini e la volontà di realizzarli. Il nuovo format di comunicazione vede un primo soggetto in onda da domenica 9 settembre, che mette al centro il tema dell’acqua e accende i riflettori su Djangobo, un piccolo villaggio della Costa d’Avorio, dove vivono i coltivatori del cacao, utilizzato dalla marca, assieme alle loro famiglie. Nei prossimi soggetti del format #UNSOGNOCHIAMATOCACAO verranno svelati volta per volta tutti gli altri progetti che la marca ha saputo concretizzare. “Il sogno di Nyma” va in onda nei formati 40" e 30” in tv e 90” al cinema e sul digital. Per Armando Testa sotto la direzione creativa esecutiva di Michele Mariani, hanno lavorato alla campagna i direttori creativi Federico Bonenti e Andrea Lantelme, anche copy e art; servizio clienti Benedetta Buzzoni e Federica Drogo. Le Case di Produzione coinvolte sono BRW Filmland e The Box Films. Pianifica Omd.

Crediti:

  • Agenzia: Armando Testa
  • Direzione creativa: Michele Mariani, Federico Bonenti e Andrea Lantelme
  • Team account: Benedetta Buzzoni e Federica Drogo
  • Casa di produzione: BRW Filmland, The Box Films
  • Regia: Gavin Thurston
  • Animazione: Margherita Premuroso
  • Musica: Fatoumata Diawara

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI