• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
25/09/2018
di Lorenzo Mosciatti

Pampers lancia lo spot per Mutandino in tv

Lo spot porta la firma di Saatchi & Saatchi e la produzione di Think Cattleya

Le mamme e i papà lo sanno bene: tutti i bimbi, chi più chi meno, quando iniziano a muoversi di più e soprattutto a ruotare sulla pancia, diventano insofferenti al fatto di dover stare fermi sul fasciatoio. Per ovvia a questo incoveniente Pampers ha lanciato un prodotto facile da cambiare, il Mutandino. https://www.youtube.com/watch?v=jQPO5a8iDPU Per lo spot, pianiifcata da Media Italia al momento in televisione, Saatchi & Saatchi, l’agenzia guidata dal Ceo Simone Masé, ha scelto di adottare uno stile nuovo, fresco e ironico, e di lavorare sul concetto di rivoluzione, perché il cambiamento sarà notevole e i genitori se ne accorgeranno. Ma più di tutti, se ne accorgeranno i bambini, veri protagonisti dello spot. La loro naturale insofferenza al cambio, i loro gesti e le loro buffe espressioni, sono stati glorificati dall’uso dello slowmotion e raccontati come epiche forme di ribellione a cui finalmente Pampers ha dato una risposta. Così, mentre vediamo i bimbi rifiutare il momento del cambio con il pannolino tradizionale, il voice over annuncia finalmente la rivoluzione Pampers. Lo spot, pianificato da domenica 23 settembre, è stato prodotto da Think Cattleya con la regia di Henning Winkelmann, mentre la musica è stata composta ad hoc da Sing Sing.

Credit

Agenzia: Saatchi & Saatchi Ceo: Simone Masè Direttore Generale Roma: Camilla Pollice Direttori Creativi: Manuel Musilli, Alessandro Orlandi Client creative Director e Art Director: Fabio D’Alessandro Client creative Director e Copywriter: Alice Scornajenghi, Elena Cicala Team account: Erica De Monte, Penelope Sarrocco, Nicoletta Colombo Head of tv: Raffaella Scarpetti Tv Producer: Isabella Guazzone Pr Coordinator: Rachele Dottori Cdp: Think Cattleya Executive producer: Martino Benvenuti Producer: Marta Ansaldi Regia: Henning Winkelmann Dop: Theodoris Zacharakis Editor: Marcello Saurino Musica: Francesco Vitaloni - Sing Sing Post Produzione: Band Team marketing Fater: Diego Oliviero, Alex Castelli e Davide Napoleone Centro Media: Media Italia

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI