Le mamme e i papà lo sanno bene: tutti i bimbi, chi più chi meno, quando iniziano a muoversi di più e soprattutto a ruotare sulla pancia, diventano insofferenti al fatto di dover stare fermi sul fasciatoio. Per ovvia a questo incoveniente Pampers ha lanciato un prodotto facile da cambiare, il Mutandino.
https://www.youtube.com/watch?v=jQPO5a8iDPU
Per lo spot, pianiifcata da Media Italia al momento in televisione, Saatchi & Saatchi, l’agenzia guidata dal Ceo Simone Masé, ha scelto di adottare uno stile nuovo, fresco e ironico, e di lavorare sul concetto di rivoluzione, perché il cambiamento sarà notevole e i genitori se ne accorgeranno. Ma più di tutti, se ne accorgeranno i bambini, veri protagonisti dello spot.
La loro naturale insofferenza al cambio, i loro gesti e le loro buffe espressioni, sono stati glorificati dall’uso dello slowmotion e raccontati come epiche forme di ribellione a cui finalmente Pampers ha dato una risposta. Così, mentre vediamo i bimbi rifiutare il momento del cambio con il pannolino tradizionale, il voice over annuncia finalmente la rivoluzione Pampers.
Lo spot, pianificato da domenica 23 settembre, è stato prodotto da Think Cattleya con la regia di Henning Winkelmann, mentre la musica è stata composta ad hoc da Sing Sing.
Credit
Agenzia: Saatchi & Saatchi
Ceo: Simone Masè
Direttore Generale Roma: Camilla Pollice
Direttori Creativi: Manuel Musilli, Alessandro Orlandi
Client creative Director e Art Director: Fabio D’Alessandro
Client creative Director e Copywriter: Alice Scornajenghi, Elena Cicala
Team account: Erica De Monte, Penelope Sarrocco, Nicoletta Colombo
Head of tv: Raffaella Scarpetti
Tv Producer: Isabella Guazzone
Pr Coordinator: Rachele Dottori
Cdp: Think Cattleya
Executive producer: Martino Benvenuti
Producer: Marta Ansaldi
Regia: Henning Winkelmann
Dop: Theodoris Zacharakis
Editor: Marcello Saurino
Musica: Francesco Vitaloni - Sing Sing
Post Produzione: Band
Team marketing Fater: Diego Oliviero, Alex Castelli e Davide Napoleone
Centro Media: Media Italia