• Programmatic
  • Engage conference

13/12/2016
di Caterina Varpi

Palazzo ghiacciato a Milano: l'evento di E.ON e M&C Saatchi

Prosegue la campagna #odiamoglisprechi accompagnata da video web e comunicazione sui social

palazzo-ghiacciato-eon.jpg

La campagna di E.ON #odiamoglisprechi (leggi l'articolo dedicato), prosegue con un evento che coinvolge Milano. Lo storico palazzo che ospita il locale Radetzky in zona Moscova è stato rivestito completamente di ghiaccio. L'idea di M&C Saatchi è una provocazione, un’esagerazione dei fatti che coerentemente con la strategia usata per gli spot tv, sfrutta il sottile confine tra finzione e realtà, per esasperare e rendere evidenti i piccoli sprechi che tutti facciamo ogni giorno. L’evento in scena da lunedì 12 dicembre per tutta la settimana, coinvolge i passanti della via come spettatori attivi nelle operazioni di gestione dell’accaduto. A supporto è stato realizzato un video per il web ed è stata aperta una discussione su tutti i canali social. Tantissimi i contenuti pubblicati con l’hashtag #PalazzoGhiacciato. Una discussione che ha conquistato tutto il mondo dei social, diventando virale anche su Facebook e Instagram e che ha coinvolto oltre 2,5 milioni di utenti, curiosi di capire la causa del ghiaccio e chi si nasconde dietro l’iniziativa. Tra questi anche alcuni personaggi televisivi, come Filippa Lagerback, Rudy Zerby e Alessio dei The Show, e social influencer come Sofia Viscardi e Il Milanese Imbruttito. In più diventa anche proposta, quella di rendere il 13 dicembre giornata contro gli sprechi. Come afferma Péter Ilyés, Ceo di E.ON, durante l’incontro con i giornalisti. https://www.youtube.com/watch?v=VQwv3oHstbc

Credits

  • Executive Creative Director e Partner: Vincenzo Gasbarro, Luca Scotto di Carlo
  • Head of Content & Innovation: Andrei Kaigorodov
  • Integrated Campaign Project Manager: Marta Pertenuzzo
  • Social Media Manager: Serena Giovinazzo
  • Social Media Assistant: Martina Fretta
  • Art Director: Fabio Lettieri
  • Copywriter: Davide Pasquale
  • Digital Art Director: Claudio Laragione
  • Digital Copywriter: Giuseppina Laccarino
  • Pr and digital media strategy: M&C Saatchi PR
  • Production Director: Federico Fornasari
  • Cdp: Utopia
  • Executive Producer: Francesco di Trani
  • Producer: Nicholas Grundy, Luigia Sergio, Giovanni Lamonaca
  • Director: Alex Grazioli
  • Head of Editor: Manuel Savoia
  • Editor: Elia bersani, Monica Magnani, Madlain Sabin, Luca Cingolani
  • Service: Dmb Milano
  • Set Construction: innscena
  • Set Designer: Ivan Esposito
  • Photographer: Marco Cremascoli
  • Post Production: Germano Finco

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI