Pagomeno va online con la campagna sul Black Friday. Firma BCube

Per veicolare l’adv sono stati sviluppati diversi formati sui canali social della piattaforma e su canali a performance. Planning interno

di Caterina Varpi
17 novembre 2017
BLACKFRIDAY-pagomeno

Pagomeno, il comparatore di prezzi e prodotti di Schibsted Italy, ha affidato a BCube, agenzia di Publicis che segue i social dei marchi del Gruppo, lo sviluppo della nuova campagna digital in occasione del Black Friday.

L’idea creativa è la seguente: il Black Friday Pagomeno è il più grande e potente di sempre perché è 850 Black Friday in un sito solo. Sulla piattaforma si possono comparare prezzi e caratteristiche di 21 milioni di prodotti high-tech su oltre 850 retailer e-shop. La creatività è stata declinata su diversi media con un tono di voce enfatico ed esageratamente epico per distinguersi dai brand concorrenti.

Per veicolare la campagna sono stati sviluppati diversi formati sui canali social della piattaforma e su canali a performance. Il video teaser nei formati da 30, 15 e 6 secondi si prende gioco dei trailer di epic movie. A integrare il video, un piano editoriale dedicato e un incremento delle campagne a performance sono stati pianificati per Facebook, YouTube, Criteo e Google. Inoltre, è previsto un formato adv radio per Spotify.

«Siamo molto soddisfatti di questa prima campagna di branding. L’attività che abbiamo sviluppato insieme a BCube vuole affermare Pagomeno come il comparatore di prezzi e prodotti perfetto per il Black Friday, momento strategicamente molto importante per il mondo dello shopping online, accreditandolo come la piattaforma di elezione dove confrontare i prodotti, verificare il prezzo migliore e scegliere il negozio più affidabile», commenta Tiziano Barbagallo, Country Manager di Pagomeno.

La campagna sarà live fino al 27 novembre, coprendo anche il Cyber Monday, e sarà strutturata in due macro fasi: un momento iniziale di teasing ed engagement dal 13 al 19 novembre e attività di drive to site dal 20 al 27 novembre. Concepita in collaborazione con BCube, la pianificazione è stata sviluppata internamente da Francesca Mori, Marketing Manager di Pagomeno.

Credits

  • Agenzia: BCube
  • Direzione creativa: Andrea Stanich, Arturo Dodaro
  • Supervisione creativa: Andrea Masciullo, Ilaria Cormio
  • Head of social: Federica Nanni
  • Social media manager: Elisa Fiorentini
  • Copywriter: Mauro Merola
  • Art director: Marianna D’Onofrio, Gabriella Trupia
  • Account manager: Piera Colasante
  • Account executive: Giovanna De Cocinis
  • Casa di produzione: Vixual
  • Country manager Pagomeno: Tiziano Barbagallo
  • Marketing manager Pagomeno: Francesca Mori

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