• Programmatic
  • Engage conference

02/10/2018
di Cosimo Vestito

Pagomeno presenta la nuova categoria "Sport e Tempo Libero". Online la campagna

La campagna, che si compone di tre soggetti, fitness, running e ciclismo, è ideata e pianificata internamente e veicolata sulle principali piattaforme digitali e su Spotify

Screenshot-99.png

Pagomeno ha arricchito la propria piattaforma online con la nuova categoria “Sport e Tempo Libero”, rendendo possibile a professionisti e appassionati di fitness di trovare tutto il necessario per le loro attività indoor e outdoor. Il lancio della nuova categoria è supportato dalla campagna dedicata "Che sportivo sei?", in cui attraverso il format dell'intervista doppia vengono rappresentate entrambe le tipologie di sportivi a cui si rivolge il personal shopper digitale di Schibsted Italy: una più amatoriale ed estemporanea e una più professionale e agonistica. La campagna, ideata e pianificata internamente, , e ha l’obiettivo di aumentare la brand awareness posizionando Pagomeno come il comparatore di prezzi e prodotti più completo. Il passaggio sulle principali piattaforme digitali e su Spotify ha visto una prima trasmissione dal 17 al 30 settembre, mentre la seconda sarà dall'8 al 14 ottobre. Ideazione e creatività sono a cura di Nicola Bolfelli, Creative Lead di Schibsted Italy, e Claudia Bavelloni, Copy Writer e Creative Director freelance, mentre la pianificazione è di Ilaria Barletta, Marketing Manager di Pagomeno. https://www.youtube.com/watch?v=N6yqSCa9yzc&feature=youtu.be “Da quando è stato lanciato a fine 2016 Pagomeno è cresciuto in maniera esponenziale ed è riuscito a ritagliarsi un ruolo di riferimento all’interno del mercato dei comparatori”, commenta Tiziano Barbagallo, Country Manager di Pagomeno, “Con la nuova categoria vogliamo parlare a una gamma di utenti nuova, quella degli sportivi, siano essi professionisti o semplicemente appassionati. Vogliamo promuovere uno stile di vita healthy e consentire a chi fa sport di trovare sempre tutto il necessario per le proprie attività al miglior prezzo possibile”. “Sport e Tempo Libero”, che vanta un’offerta di 57.000 articoli sportivi da comparare non solo nel prezzo, ma anche secondo le loro caratteristiche tecniche,  da sola conta 250 negozi e 57.000 prodotti suddivisi in 5 sottocategorie: scarpe sportive, biciclette e accessori, abbigliamento sportivo, activity tracker, orologi sportivi e cardio.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI