OVS lancia Arts of Italy con McCann e otto celebrity

La campagna si articola in una multisoggetto di annunci stampa e outdoor, un video e una serie di videointerviste ai personaggi coinvolti nel progetto

di Caterina Varpi
16 maggio 2016
McCann_OVS_ArtsOfItaly

OVS lancia il progetto Arts of Italy con l’obiettivo di rendere omaggio all’arte italiana meno conosciuta e di devolvere risorse finanziare per ridare nuova vita a monumenti dall’inestimabile valore storico e artistico.

E’ da qui che nasce una capsule collection, realizzata dal team creativo di OVS, prendendo ispirazione da alcuni importanti tesori dell’arte italiana la cui ricerca è stata affidata a Davide Rampello, curatore del progetto, ed al suo team. Dedicata a uomo e donna, la collection sarà in vendita dal prossimo 20 maggio in alcuni selezionati store OVS e dal 19 maggio online su ovs.it.

La campagna di comunicazione è a cura di McCann Milano e si avvale degli scatti fotografici di Pierpaolo Ferrari. Il concetto creativo si fonda sul presupposto che l’arte plasmi la nostra identità culturale e la moda ci permette di viverla e indossarla ogni giorno, trasformando il nostro corpo in una sorta di manifesto.

Questo invito a vivere l’arte al punto di farla propria è veicolato da otto nomi noti provenienti da diversi mondi: il compositore Giovanni Allevi, il critico d’arte Achille Bonito Oliva, la stilista Marta Ferri, la scrittrice Chiara Gamberale, l’attrice Eleonora Giovanardi, il regista e sceneggiatore Silvio Muccino, l’attrice Margareth Madè e l’attore Alessandro Preziosi.

La campagna si articola in una multisoggetto di annunci stampa e outdoor, un video e una serie di videointerviste alle celebrity coinvolte nel progetto. La pianificazione è gestita direttamente da OVS. 

Inoltre, grazie all’utilizzo di tecnologie digitali (QR code, app, sito dedicato, social media), ogni capo instaurerà un dialogo interattivo con chi lo sceglie, fornendo approfondimenti informativi sull’opera ispiratrice.

Credits

  • Executive Creative Director: Alessandro Sabini
  • Creative Director: Gaetano del Pizzo
  • Copywriter: Paola Orlandini
  • Art Director: Stefania Lonetti
  • Client Service Director: Donatella Bizzari
  • Senior Account: Andrea Antonioli
  • Tv Producer: Michele Virgilio
  • Production House: DocArtist
  • Fotografia: Pierpaolo Ferrari

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.