• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
25/05/2022
di Lorenzo Mosciatti

Over lancia il purificatore d’aria Airframe con uno spot

La pianificazione coinvolge le sale cinematografiche del circuito di Rai Pubblicità

AirFrame.jpg

E’ in partenza in oltre 200 sale cinematografiche del circuito di Rai Pubblicità la campagna pubbliciaria di Over per raccontare al grande pubblico Airframe, il dispositivo che consente di disintegrare il 99% di virus, batteri e agenti patogeni nell’aria. 

Il purificatore ideato da Over, azienda nata nel 2012 come spin-off dell’Università La Sapienza di Roma, è basato sulla tecnologia CrossField che combina l’azione dei raggi UVC, efficaci contro virus e batteri, con quella del precipitatore elettrostatico ESP, capace di neutralizzare anche le più piccole particelle d'aria inquinate, compresi il PM2.5 e il PM10.  I test dei laboratori dell’Università dell’Insubria hanno dimostrato come la tecnologia di Over sia una delle più efficaci in termini di purificazione degli ambienti interni mai brevettata.


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2022


“La nostra scoperta è avvenuta non a caso nel periodo della pandemia, che ci ha insegnato come la qualità dell’aria che respiriamo sia determinante per il nostro benessere psicofisico, soprattutto tra i più fragili”, dichiara Adriano Cerocchi, Ceo di Over. “La tecnologia rappresenta un’arma potentissima per difenderci dai rischi legati alle malattie respiratorie come l’asma e alla circolazione di batteri antibiotico-resistenti, che secondo molti scienziati diventeranno predominanti nei prossimi anni. Con la campagna vogliamo non solo raccontare le caratteristiche del nostro prodotto, ma ribadire l’importanza dei sistemi di prevenzione che possiamo mettere in atto, a partire dalla protezione delle nostre case”.

AiFrame può essere installato in tutti gli ambienti interni, dalla casa agli uffici, dalle scuole agli ospedali, ed è dotato di un sistema di controllo che consente di attivare e programmare il purificatore in base alle proprie esigenze e monitorare la qualità dell'aria in tempo reale attraverso un'app adatta a tutti i dispositivi smartphone, compresi gli smartwatch. 

Aiframe è sostenibile: a differenza dei comuni purificatori non contiene filtri Hepa e quindi non solo non produce rifiuti, ma riduce a zero anche i costi di manutenzione per il cambio filtro (che in media occorre fare ogni sei mesi). L’utilizzatore deve solo spolverare periodicamente l’interno del dispositivo con un panno morbido. AirFrame infine non occupa spazio all’interno della stanza, evitando fastidiosi e pericolosi ingombri sul pavimento, ma si configura al contrario come un dispositivo decorativo a muro personalizzabile. Over ha coinvolto alcuni artisti italiani contemporanei nell’ideazione di diverse cover, consentendo di adattare AirFrame a qualsiasi tipologia di ambiente e arredamento. 

I dettagli del planning

La campagna di Over durerà 3 fine settimana a partire dal 26 maggio. Lo spot di presentazione di Aiframe sarà trasmesso nello spazio pubblicitario che anticipa l’inizio del film, mentre nel foyer di cinque sale tra Roma, Milano e Venezia (Mestre) sarà collocato un dispositivo per far conoscere più da vicino le caratteristiche del purificatore di ultima generazione agli spettatori.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI