• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
04/04/2019
di Alessandra La Rosa

Oval Money lancia due nuovi prodotti. L'adv è pianificata da Docomo Digital Solutions

Le campagne a supporto dei nuovi servizi saranno focalizzate sull’ingaggio da tutte le fonti di traffico e retargeting, attraverso il coinvolgimento di varie piattaforme di marketing online

La app fintech Oval Money compie due anni e lancia due nuovi prodotti, "Oval Pay" e "2 anni di Oval, 2% di interessi con il nuovo prodotto TassoFisso", insieme al suo partner digitale Docomo Digital Solutions, a fianco di Oval dallo scorso anno per la pianificazione e strategia online. Le campagne di lancio dei nuovi servizi saranno focalizzate sull’ingaggio da tutte le fonti di traffico e retargeting innovativo. In termini di innovazione, come già fatto in passato per Oval, si stanno valutando sperimentazioni complementari su varie piattaforme digital marketing. «Oval porta innovazione al mercato del risparmio e richiede una capacità puntuale di intercettare le audience che meglio rispondono alla sua value proposition - spiega Lucia Predolin, responsabile dello sviluppo della business unit di Docomo Digital Solutions per i brand -. Grazie al nostro approccio data driven, focalizzato alla crescita misurabile, la iperspecializzazione sugli strumenti di ad tech e la capacità di ingaggiare lungo tutto il funnel di conversione da cellulare le audience rilevanti, siamo riusciti in questi 2 anni a portare a Oval i risultati richiesti. Abbiamo disegnato assieme al team di Oval un programma di marketing digitale che prevede l’introduzione di innovazioni (es Apple Search adv, di cui siamo stati tra i primi attori in Italia) ogni 8 -12 settimane: è il nostro “growth hack marketing innovation cycle” e siamo onorati di avere in Oval un partner che condivide il nostro approccio». In questi due anni, Oval ha costruito un solido rapporto con una community attenta e reattiva. Sono oltre 250.000 le persone che hanno scelto Oval, di cui la maggior parte tra i 25 e i 45 anni. In pochi mesi di utilizzo dell’app sono riuscite a raddoppiare la loro capacità di risparmio mettendo da parte in media 125 euro al mese.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI