Outbrain scelta da MediaCom per il content marketing del nuovo Xperia Z2

La piattaforma coinvolta nel piano di sviluppo di una strategia ad hoc volta alla distribuzione e diffusioni di recensioni sul nuovo smartphone top di gamma di Sony

di Roberta Simeoni
23 giugno 2014
Alberto Mari - Outbrain Italia
Alberto Mari

MediaCom, media agency di riferimento nel mercato italiano, ha scelto Outbrain, la piattaforma leader di content discovery che permette a brand, editori e agenzie di incrementare l’engagement della propria audience, per lo sviluppo della strategia di content marketing del nuovo Sony Xperia Z2.

Il piano media messo a punto da MediaCom per Sony Xperia Z2 ha coinvolto Outbrain per la distribuzione e la diffusione, attraverso il suo network, di recensioni sul nuovo smartphone top di gamma di Sony provenienti da siti e blog specializzati, punti di riferimento nel settore dell’innovazione tecnologica.

Il media mix ha visto un’attenta profilazione del target di riferimento, massimizzando la visibilità del prodotto. Il focus va oltre i dettagli dello smartphone, il prodotto viene legato a tematiche non solo tecnologiche ma anche sportive attraverso la Fifa World Cup.

Outbrain, che con la propria piattaforma aiuta i lettori a trovare i contenuti di approfondimento più interessanti online, ha indirizzato le recensioni del prodotto verso target specifici identificati all’interno del proprio network di editori premium, sfruttando le potenzialità degli earned media e garantendo così un impatto importante sull’immagine del brand e sullo smartphone Sony Xperia Z2. 

Alberto Mari, country manager di Outbrain Italia afferma: «Siamo molto soddisfatti della partnership con MediaCom con cui abbiamo creato una strategia completa di content amplification che ha posto il brand e il nuovo Sony Xperia Z2 al centro dell’attenzione di utenti interessati a conoscere il parere di esperti di innovazione e tecnologia nel settore della telefonia».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.