Outbrain firma la campagna di content advertising per Visittrentino.it

All’interno del piano media messo a punto da Starcom MediaVest per Trentino Turismo, la società guidata da Alberto Mari ha curato da diffusione su siti a target di contenuti che valorizzano le diverse opportunità di vacanze proposte dalla regione

di Lorenzo Mosciatti
24 luglio 2014
Alberto Mari - Outbrain Italia
Alberto Mari

Outbrain, piattaforma che permette a brand, editori e agenzie di incrementare l’engagement della propria audience attraverso strategie di content marketing, ha inaugurato un’operazione di content seeding per Visittrentino.it.

Visittrentino.it, il portale dedicato non solo alla promozione del turismo, ma anche al marketing di tutto il territorio, della cultura e dei prodotti tipici, ha scelto Outbrain come partner per generare audience di qualità attraverso la diffusione di contenuti relativi ad itinerari, percorsi in bici, natura e benessere, arte ed eventi presenti sul sito Visittrentino.it.

Il planning delle attività media, messo a punto da Starcom MediaVest Group, ha coinvolto Outbrain per l’amplificazione dei contenuti attraverso la distribuzione sui siti di news e intrattenimento del proprio network di publisher premium, in linea con il target famiglia di Visittrentino.it.

«Con questa operazione – spiega Maurizio Rossini, direttore marketing di Trentino Turismo -abbiamo voluto approcciare nuove modalità di promozione attraverso la distribuzione di contenuti in contesti dove è la domanda a richiedere il contenuto di approfondimento affine ai propri interessi».

Un dettaglio dell’operazione

Il formato di content discovery proposto da Outbrain, che aiuta i lettori a trovare i contenuti di approfondimento più interessanti online, non interrompe la lettura ma si integra coerentemente nell’esperienza dell’utente.

«Facendo leva sulla nostra esperienza abbiamo selezionato e valorizzato i contenuti già presenti sul sito e li abbiamo diffusi attraverso il nostro network per attrarre il target di riferimento mettendo anche in risalto gli aspetti unici e diversi di ogni località o le specificità relative agli interessi dell’audience», precisa Alberto Mari, country manager di Outbrain Italia, che commenta: «Il turismo è uno dei settori che ha creduto nell’efficacia delle strategie di content marketing».

Secondo Comscore (aprile 2014) Outbrain raggiunge attualmente oltre mezzo miliardo di visitatori unici al mondo ogni mese.

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