• Programmatic
  • Engage conference

19/07/2018
di Cosimo Vestito

OrtoRomi lancia online lo spot degli Estratti Insal'Arte

La pianificazione prevede due flight che coinvolgono Facebook, Instagram, YouTube e le properties Rcs con l'utilizzo di formati pre-roll e video in-read. Firma DigitalMind Group

Screenshot-63.png

OrtoRomi, azienda produttrice di insalate di IV gamma, lancia una campagna online a partire dal 17 luglio 2018 con il nuovo spot dedicato agli Estratti Insal’Arte, per i quali l’azienda ha ottenuto il premio all’innovazione “Eletto prodotto dell’anno 2018”. La creatività dello spot è firmata da DigitalMind Group, agenzia di comunicazione di OrtoRomi che si è anche occupata della pianificazione web, ed è stata pensata per esaltare le qualità eccezionali di un prodotto che, stando a quanto si legge nella nota, ha ottenuto in poco tempo un enorme successo nel segmento di riferimento, generando da solo un fatturato di 4,5 milioni nel 2017. Il nuovo spot realizzato in animazione tridimensionale adotta un linguaggio fresco e accattivante, trasmettendo con immediatezza la breve lista di ingredienti del prodotto e l’energia che frutta e verdura, lasciate integre nelle loro proprietà organolettiche, sono in grado di dare. https://www.youtube.com/watch?v=DrMWDdpBqgI La pianificazione prevede un primo flight online dal 17 luglio per la durata di due settimane e una pianificazione con il taglio da 10” su Facebook, Instagram e YouTube e con taglio da 15” sulle properties Rcs in formati pre-roll e video in-read. Un secondo flight della campagna è previsto per settembre e ottobre e prevede i canali social e un allargamento ai siti in target. “Gli estratti di frutta e verdura sono una referenza in cui crediamo fortemente. Il premio “Eletto prodotto dell’anno 2018” è stato una conferma per l’azienda della validità degli investimenti effettuati in ricerca, tecnologie applicate e comunicazione. Perseguire qualità e innovazione si conferma per noi la chiave per il successo e per offrire prodotti in linea con le esigenze di soddisfazione del consumatore: per questo motivo, a questa campagna ne seguiranno altre, aventi soggetti diversi a seconda della stagione e dei prodotti sui quali vogliamo puntare. In particolare con questo spot, DigitalMind Group ha saputo interpretare alla perfezione l’attenzione alla qualità e il linguaggio attuale che contraddistinguono il brand Insal’Arte: il video, infatti, incarna freschezza e trasmette con estrema efficacia la naturalità del prodotto”, afferma Martina Boromello, Responsabile Marketing di OrtoRomi.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI