• Programmatic
  • Engage conference

11/02/2020
di Simone Freddi

Arkage firma la nuova campagna pubblicitaria di Original Marines "LifeIsOriginal"

Declinata su stampa, outdoor, web e radio, la comunicazione lancia la collezione SS 2020 rielaborando il concetto di "originalità"

Un soggetto della campagna

Un soggetto della campagna

Emozionale, vitale e positiva: possiamo riassumere così le impressioni che lascia la nuova campagna pubblicitaria di Original Marines che lancia la collezione Spring Summer 2020, firmata dall'agenzia Arkage. Al via da metà febbraio, la campagna caratterizzata dal claim LifeIsOriginal è declinata su stampa, outdoor, web e radio con pianificazione curata internamente dall'azienda. La creatività della nuova campagna rielabora il concetto di originalità anche grazie agli scatti del fotografo Luca Zordan: “Original è quello che siamo, originali in quanto unici ma anche originali in quanto i primi, naturali e autentici. Potrebbe sembrare una contraddizione, se non fosse che anche la vita è così. Le mille varietà degli animali, la potenza della vita su questo pianeta. Anche la nostra moda è così. Perché è la vita stessa ad essere original”. Con LifeIsOriginal, Original Marines pone l’accento sulle proposte della collezione Spring Summer 2020: una collezione dai colori forti, texture audaci e forme inaspettate. I bambini protagonisti della campagna pubblicitaria Original Marines sprigionano energia, allegria, complicità. Dietro ogni singolo scatto storie diverse e un esplicito parallelismo con il mondo della natura. “La nuova campagna segna un ulteriore passo nel modo di comunicare il nostro brand – sottolinea Rocco Rella, Direttore Marketing Original Marines – un modo grintoso, trasversale e naturale che rende l’immagine di Original Marines sempre più riconoscibile e allo stesso tempo distintiva, unica così come è la nostra vita. Tutti i bambini per Original Marines sono in grado di esprimere la propria originalità, il loro modo di essere unici, irripetibili, evitando stereotipi senza identità che spesso vengono imposti. La forza degli scatti della nuova campagna rinvia a un mondo in cui la spontaneità della natura diventa armonia, una valore da vivere e condividere”.

I crediti:

  • Direttore Marketing & E-Commerce Original Marines: Rocco Rella
  • Brand Communication Manager Original Marines: Federica Costanzo
  • Agenzia creativa: Arkage
  • Direzione Creativa: Mauro Feliziani
  • Art direction: Nicola Storto Account/Executive
  • Producer: Francesca Indigeno/Mario Di Fabio/Valeria Torelli
  • Fotografo: Luca Zordan
  • Styling: Simona Valentini
  • Service: Ondamax Films
  • Line Producer: Patrizia Gelvatti

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI