• Programmatic
  • Engage conference

28/05/2019
di Lorenzo Mosciatti

OraSì, il nuovo format in tv, digital e affissione con Federico Quaranta  

La campagna pubblicitaria integrata è realizzata da Max Information e pianificata da Expansion Group

quaranta-orasì.jpg

Il piacere tutto vegetale di OraSì, il marchio dell’azienda Unigrà, torna con un nuovo asset di comunicazione. Nuovo format, nuovo concept e brand statement curati dall’agenzia Max Information di Bologna, a cui è stata affidata anche parte della gestione dei canali social, sono alla base della campagna pubblicitaria integrata che vuole raccontare l'eccellenza delle bevande vegetali OraSì. OraSì, infatti, non solo offre prodotti a base di materie prime selezionate con provenienza e tipicità regionali a tracciabilità garantita, ma propone anche nuove idee alimentari capaci di riavvicinarci alla natura e ai suoi effetti benefici. Da qui nasce la headline che sostiene tutto il marketing mix della campagna, "La natura più buona per il tuo benessere autentico". La prima uscita è stata in dinamica su un tram Sirietto a Milano e con una campagna affissioni sempre a Milano e a Bologna e Firenze. Dal 26 maggio è iniziata la fase web e tv della campagna con la partecipazione di Federico Quaranta, nuovo brand ambassador di OraSì. Il conduttore Rai di Linea Verde e Decanter è il protagonista di una serie di video pillole su Youtube che gireranno anche in tv e che racconteranno il benessere nella vita di tutti i giorni grazie a OraSì e a piccoli ma geniali suggerimenti. I video saranno poi rilanciati anche sui canali social attraverso filoni editoriali ad hoc sempre a cura di Max Information. Lo storytelling di Federico Quaranta e il "benessere autentico" di OraSì continueranno con dei brand video e delle telepromozioni sulle reti Mediaset. La pianificazione media è a cura di Expansion Group.

Credit

Agenzia: Max Information Client service: Andrea Sandri,Silvia Occhiuto Direzione Creativa: Dario Anania Copywriter: Marco Cetera Regia: Gabriele De Pasquale Direttore della fotografia:Umberto Romagnoli Direttore Business Unit Retail Unigrà:Federico Camiciottoli Marketing Manager BU Retail Unigrà:Giulia Marini

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI