Il concept della campagna “Per un cuore sano, conta ogni centimetro”, di Orange Media Group
Orange Media Group ha ideato e sviluppato la prima campagna nazionale per la prevenzione dell'obesità e del rischio cardiometabolico, promossa dalla Fondazione Italiana per il Cuore (FIPC) con il patrocinio del Ministero della Salute.
Leggi anche: PUBBLICITÀ 2025, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA
La campagna si rivolge in particolare ai genitori millennials e si concentra sull'importanza della circonferenza vita come indicatore del rischio cardiometabolico. L'obiettivo è incoraggiare le persone a rivolgersi a professionisti della salute per la prevenzione e adottare uno stile di vita sano.
Il concept creativo ruota attorno all'immagine di un metro che si trasforma in un cuore, accompagnato dal messaggio "Come si misura un cuore in salute? Prima di tutto, in centimetri".
“Abbiamo scelto un linguaggio non giudicante e un tono coinvolgente, in linea con le direttive del Ministero, per rendere il messaggio accessibile a tutti”, ha spiegato Eugenio Debegnak, direttore creativo di Orange Media Group, a cui si sono aggiunte le parole di Emanuela Folco, Presidente FIPC: “Il nostro obiettivo è fornire ai cittadini strumenti e informazioni per aiutarli a compiere scelte consapevoli per il proprio benessere”.
La campagna, attiva da febbraio a settembre, sarà diffusa attraverso un sito web dedicato, contenuti social e una strategia digitale mirata e accompagnerà due momenti chiave: la Giornata Mondiale dell’Obesità a marzo e la Giornata Mondiale del Cuore a settembre.