Oral-B lancia il suo nuovo brand manifesto diventando official partner di X Factor e con una campagna pubblicitaria con protagonista la cantante e giudice del talent di Sky Malika Ayane, la cui realizzazione è stata affidata dopo una gara (con la responsabilità creativa di Massimiliano Traschitti e Antonio Codina, e con Elisabetta Zauli nel ruolo di team ledaer) a Wunderman Thompson Roma.
https://www.youtube.com/watch?v=r5DI4O9wYfQ&feature=youtu.be
Con il concept “Get Ready, Go Electric”, il marchio di Procter & Gamble vuole celebrare lo spazzolino elettrico come l’alleato fondamentale per una corretta igiene orale, che rende ciascuno di noi più sicuro nell’affrontare con un sorriso le sfide di ogni giorno. Piccole o grandi che siano, ciò che conta davvero è come ci si prepara a viverle.
Con questa operazione Oral-B si rivolge alle generazioni più giovani che, al contrario di quanto succede in diversi Paesi europei, in Italia sono ancora molto legati all’utilizzo dello spazzolino manuale e meno a quello elettrico. Solo per citare un esempio, in Germania il 44% dei ragazzi tra di età compresa tra i 17 e i 34 anni utilizza lo spazzolino elettrico mentre in Italia solo il 19% (fonte Gfk).
“Abbiamo deciso di legarci ad un programma come X Factor, molto seguito da un pubblico giovane, per celebrare l’importanza della preparazione che precede le sfide dei concorrenti sul palco e la sicurezza di un sorriso bello e sano dietro ad ognuna di queste", racconta Carlo Di Bella, Direttore Marketing e Commerciale della divisione Salute di Procter & Gamble. "Il primo passo è proprio l’uso dello spazzolino elettrico con tecnologia oscillante rotante, che studi clinici dimostrano sia molto più efficace del manuale. Con 'Get Ready, Go Electric' vogliamo dunque invitare le nuove generazioni a ricercare il meglio, affidandosi allo spazzolino elettrico Oral-B”.
Volto del nuovo spot di Oral-B è dunque Malika che può contare su un sorriso solare che, come racconta la campagna, continua ad essere la sua arma per affrontare le sfide quotidiane. Colonna sonora dello spot è il brano inedito “Wow (Niente aspetta)” interpretato da Malika Ayane, scritto insieme a Shridhar Solanki e prodotto da Malika insieme a Michele Clivati e Roberto Vernetti. Il brano sarà pubblicato prossimamente sulle piattaforme digitali da Sugar.
La campagna, pianificata da Carat, sarà on air sulle principali reti televisive da giovedi 3 ottobre e sarà declinata anche sul web e sul digital. Sempre a inizio di ottobre la comunicazione arriverà anche nei principali punti vendita con una serie di materiali promozionali e informativi.
Credit
Agenzia: Wunderman Thompson Roma
Direzione Creativa: Antonio Codina, Massimiliano Traschitti
Project leader: Elisabetta Zauli
Account Executive: Ilaria Nigrelli
Art Director: Loredana Cusatis
Copywriter: Filippo Testa