Optima Italia on air e online con una campagna da 6,5 milioni di euro

La multiutility italiana attiva nel mercato dell’energia e delle telecomunicazioni comunica con uno spot per spingere la tariffazione “Tutto-In-Uno”. La pianificazione è affidata a Carat

di Cosimo Vestito
09 luglio 2018
optima

Optima Italia, la multiutility italiana attiva nel mercato dell’energia e delle telecomunicazioni, è on air e online con un nuovo spot per spingere la propria offerta integrata “Tutto-In-Uno”.

La prima parte della campagna, partita domenica 8 luglio con due settimane di programmazione, sarà incentrata su uno spot (nei formati 15” e 30”) con Alessia Mancini come testimonial, che andrà in onda sulle reti Mediaset. La pianificazione è gestita da Carat, nuovo centro media scelto per via diretta. La produzione è stata curata/realizzata da Run Film Napoli e dalla divisione Optima Brand.

Per quanto riguarda il budget pubblicitario, nel solo mese di luglio sulla tv sono stati investiti 730 mila euro e 500 mila sui mezzi digitali. Nel periodo agosto-dicembre, invece, l’investimento ammonterà, per la televisione, a 3 milioni e 2,25 per il digitale. A gennaio, l’azienda aveva avviato un’altra campagna per comunicare l’ingresso del mobile nella stessa offerta.

L’offerta, che viene rappresentata a livello creativo dal concetto della matrioska, ha lo scopo di semplificare la vita di famiglie e imprese, rendendo più facile la gestione delle utenze (Luce, Gas, Fibra, Fisso e Mobile) attraverso una bolletta unica e un canone unico personalizzato sulle esigenze di consumo di ogni singolo cliente.

La semplificazione nella gestione delle utenze non è il solo vantaggio di quest’offerta. Optima affianca al Tutto-In-Uno due vantaggi riservati proprio a quei clienti che decideranno di passare alla soluzione integrata: per il Fisso le chiamate sono illimitate verso tutte le numerazioni (fisse e mobili), mentre per il Mobile, con la sottoscrizione di almeno un servizio Energia, Optima offre 10GB e 1000 Minuti al mese gratis per sempre.

“Il concept della campagna Optima è spiegato dal simbolo universale della matrioska, un oggetto ‘semplice’ perché si presenta come un pezzo unico, ma che all’interno racchiude molto di più”, ha dichiarato Antonio Pirpan, Responsabile Brand e Comunicazione di Optima Italia, “Similitudine perfetta per spiegare in modo creativo, ma immediato, il valore della nostra offerta ‘Tutto-In-Uno’. Il motore della strategia di Optima è la semplificazione, quella necessaria che permette alle aziende di rimanere concentrate sul proprio core business e alle famiglie di gestire le utenze della propria casa senza ‘stress da bolletta’. È questo che vogliamo comunicare con la campagna: un’unica soluzione per tutte le utenze con un canone unico su misura per ogni singolo cliente, semplice e innovativo.”

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