Ops!Flower spalanca le porte alla primavera nella campagna Candy Flowers

L’adv Spring/Summer prevede la veicolazione di 4 soggetti stampa, uno spot per il web e attività social. Creatività e planning interni. L’azienda investe in comunicazione il 12% del fatturato

di Teresa Nappi
19 marzo 2014
ANDY FLOWER_NUOVA ADV

Un luogo romantico, sospeso fra passato e presente. Raffinate boiserie fanno da sfondo a un giardino incantato. Grandi bouquet di fiori sprigionano i loro colori e profumi nella fresca luce della primavera. Al centro una giovane donna, dolce e radiosa nel candore delle sue vesti, nella luminosità della sua pelle diafana che mette ancora più in risalto la texture floreale del nuovo bracciale e del nuovo orologio Ops!Flower.

Lei li indossa con naturale ironia, mescolandoli e sovrapponendoli in un gioco infinito di abbinamenti e nuance. Si muove con grazia maliziosa in questo suo mondo incantato, interprete della nuova fiaba della Primavera/Estate 2014 raccontata da OpsObjects e intitolata Candy Flowers.

Una storia in 4 soggetti e uno spot di lancio da 50″ veicolato attraverso YouTube e scandito dalla voce di Brigitte Bardot (e dalle note della sua “Ca Pourrait Changer“), scritta per raccontare  la nuova linea di bracciali e orologi Ops!Flower. La fiaba iniziata lo scorsa stagione, prosegue con nuove emozioni e tutta la magia della primavera.

La nuova linea si compone di un bracciale con il classico pendente a cuore in silicone e catena in resina e un orologio con cassa sempre a motivi floreali. In 3 varianti colore. E, per le più “digitali”, anche la nuova cover per smartphone coordinata.

L’intera campagna Candy Flower è stata sviluppata dal creative marketing department diretto da Fabio Formisano, responsabile marketing e comunicazione Ops!: «L’idea è quella di proporre una nuova favola moderna tra fiori e profumi primaverili», spiega il manager a Engage, con il quale abbiamo indagato anche i dettagli di pianificazione della nuova comunicazione: «A partire da marzo la campagna sarà online sul nostro sito istituzionale e sui social network, nostro principale strumento di dialogo con le consumatrici. Da aprile, invece, abbiamo previsto annunci sui principali magazine di moda italiani».

 

Fabio Formisano

I canali digitali, in particolare, risultano essere molto importanti per il brand Ops!: «Ci permettono di monitorare meglio la notorietà e la valutazione del marchio – precisa ancora Formisano – oltre a fornirci elementi utili per interpretare al meglio i gusti e le aspettative della nostra consumatrice. Particolare attenzione viene da noi dedicata ai social, come già detto, gestiti internamente da 2 figure dedicate: è lì che lanciamo le novità oltre a una serie di contest e app per favorire il passaparola e l’effetto viral delle nostre strategia web». 

E per quanto riguarda la pianificazione, in programma nei mesi di aprile, maggio e giugno «l’attività di media planning – spiega ancora il manager – è inglobata nel marketing department».

Infine, un delucidazione sull’investimento: «Investiamo circa il 12% del fatturato in comunicazione, di questi il 30% è destinato ai media digitali», spiega Formisano.

Credits 

  • Creative Direction: Ops! Creative Department
  • Photographer: Stefano Pasini
  • Video: Vincenzo Schioppa @nssFACTORY
  • Make Up Artist: Nancy Gallardo
  • Hair Stylist: Pawel Solis @ Mks – Jean Chanoux
  • Stylist: Antonio Pizzino
  • Model: Love @ Fashion Model

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.