Opinion Leader porta on air Alfieri & St.John. Budget per la campagna tv di 2 milioni di euro

La pianificazione, curata dall’azienda, coinvolge tv e stampa periodica e quotidiana. Grande importanza avranno i social network, la cui gestione è affidata all’agenzia. Testimonial Gabriela Iliescu

di Caterina Varpi
14 settembre 2016
Alfieri-St.John

Opinion Leader firma la creatività del rilancio di Alfieri & St.John, brand italiano di gioielli dal 1977. Al centro della comunicazione è stato scelto un gioiello iconico, la collana croce in oro bianco e diamanti della collezione 1977, che racconta le donne che la indossano.

«Finalmente possiamo svelare la nuova immagine di Alfieri & St.John che racconta la storia di una donna forte e sicura – afferma Fabio Godano, Ceo di Gens Aurea. – La nuova immagine di Alfieri & St.John avrà una grande visibilità mediatica, e dopo l’inaugurazione della prima boutique a Roma e l’imminente apertura di Milano, mi auguro che Alfieri&St.John racconti storie di gioielli unici».

Opinion Leader sceglie un claim chiaro: Ogni gioiello è una storia. Lo spot televisivo, realizzato in tre differenti formati, 30, 15, 10 secondi, è interpretato dalla  bellissima Gabriela Iliescu e andrà in onda in esclusiva sulle reti Mediaset dal 15 settembre. La colonna sonora è di Mr Rain. L’investimento totale della campagna tv è di 2 milioni di euro.

Gabriela è la protagonista anche della campagna stampa, firmata dalla fotografa Nina Benati, con la supervisione del direttore creativo dell’agenzia Savio de Martino. La nuova immagine del marchio sarà pianificata sulle principali testate periodiche femminili del gruppo Rcs e Cairo e su stampa quotidiana con formati ad alto impatto e posizionamenti top.  La pianificazione della campagna è stata gestita dall’azienda. A cura di Opinion Leader è anche lo sviluppo e la creazione di tutta l’immagine e i materiali Btl.

Ad  Opinion Leader è stata affidata anche la gestione dell’ufficio stampa e delle public relations sia online sia offline. Nel piano strategico delle attività PR & digital PR è grande importanza avranno canali social, con l’obiettivo di fare del marchio un riferimento d’immagine nel segmento gioielli in Italia e in Spagna, secondo mercato di riferimento.

Per il team Opinion Leader, la direzione creativa è di Savio De Martino, l’account sul cliente è Pia Manzi, il copy è di Simona Melli e l’art  direction di Ronny Pilla e Andrea Tenderini.

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