Paul o Ben? Opel lancia la Grandland X Hybrid4 con uno spot di McCann

La campagna sarà pianificata su TV, digital, radio e stampa periodica, e affiancata da un progetto di product placement e domination con RAI Fiction

di Alessandra La Rosa
18 ottobre 2019
opel-grandland-hybrid

Se una coppia in dolce attesa non concorda sul nome da dare al proprio figlio, può iniziare un vero e proprio amichevole battibecco che prosegue anche in sala parto. È questa l’idea alla base del nuovo spot Opel, dedicato alla Grandland X Hybrid4 plug-in hybrid.

Paul o Ben? La giovane coppia non smette mai di pensare al nome del nascituro. Lui preferisce Paul, lei insiste su Ben. Chi avrà la meglio?

Nel corso della nostra vita spesso ci troviamo a dover scegliere tra diverse opzioni: quale sarà la decisione giusta? Il divertente bisticcio tra i due genitori è un buon esempio. Ma esistono anche delle alternative, come dimostra il protagonista segreto dello spot: Opel Grandland X Hybrid4. Grazie alla sua maneggevolezza in qualsiasi situazione – a volte in modalità puramente elettrica, a volte con la trazione integrale e i muscoli di un potente motore – questo modello al vertice della gamma Grandland X dimostra che non è necessario scendere a compromessi. Come succede anche alla coppia, che torna a casa sia con Paul che con Ben.

Fresca, impertinente e brillante, la nuova pubblicità Opel si inserisce nel solco di un percorso intrapreso ormai da molti anni dalle pubblicità della Casa di Rüsselsheim. Anche in questo caso è in programma una campagna europea a 360 gradi incentrata su Grandland X Hybrid4 e rivolta a un pubblico molto vasto. Lo slogan è “Efficienza e prestazioni. Senza compromessi“.

In Italia, la campagna, appena partita, vivrà per due settimane su TV (generalista, digitale e satellitare), radio, digital e stampa periodica. Il piano media, curato da Mediacom, è inoltre stato arricchito con un progetto di product placement e domination con RAI Fiction, in occasione della terza serie di “Rocco Schiavone” su Rai2.

La nuova campagna è stata creata e realizzata a livello internazionale dall’agenzia di Francoforte Velocity McCann. I materiali tv e digital sono stati localizzati da McCann Milano, che ha firmato anche la campagna radio.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.