Online #4EverSticky, la campagna social di Post-it Super Sticky firmata Wrong Adv e My Pr

Dopo aver lanciato a inizio settembre la campagna tv “Tutto è possibile”, il marchio di foglietti adesivi colorati torna in comunicazione con un’iniziativa speciale dallo spirito romantico

di Teresa Nappi
23 settembre 2014
post-it_VideoMilano

Dopo aver lanciato la campagna tv “Foglietti Post-it Super Sticky, tutto è possibile, è online da oggi – a distanza di tre settimane circa dallo spot – la nuova comunicazione tutta social dei famosi foglietti adesivi: #4EverSticky.

L’iniziativa, ideata da Wrong Adv insieme a My Pr, si traduce in un’operazione speciale che punta a esaltare gli elementi distintivi di questo prodotto: super adesività, resistenza e versatilità.

Partiti dall’idea di trovare qualcosa che nella vita sia veramente duraturo, resistente alle avversità e capace di adattarsi ai cambiamenti, i team di creativi hanno deciso di coinvolgere coppie di una certa età, sposate da almeno 40 anni, che hanno saputo rimanere “attaccate” superando indenni cambiamenti e crisi.

I segreti svelati da queste simpatiche e longeve coppie per mantenere vivo il proprio matrimonio sono stati poi raccolti in 7 video postati sui canali Facebook e YouTube del marchio Post-it Italia: da un semplice “non addormentarsi senza aver fatto pace” a “non smettere mai di corteggiarsi”, #4EverSticky mette a disposizione più di 30 consigli indispensabili per costruire un legame duraturo.

Il marchio Post-it non si è limitato però a raccogliere questi consigli, ma ha scelto di condividerli con tutti, soprattutto con chi si accinge a compiere “il grande passo”, attraverso un decalogo creato appositamente con i “comandamenti” da seguire per restare attaccati tutta la vita e conservare a lungo, intatto e ricco di soddisfazioni, il proprio rapporto sentimentale.

Gli sposi che hanno deciso di convolare a nozze a Milano il 20 settembre, giornata dell’Unità Nazionale, hanno anche ricevuto un omaggio speciale: un dispenser a forma di cuore pieno di foglietti Post-it Super Sticky, timbrati con i consigli delle coppie inossidabili che si sono sposate più di 40 anni fa.

In un video finale è stato poi riassunto lo storytelling dell’intera operazione.

La produzione è stata curata da Movie & Arts, con la regia di Pierluigi Ferrandini, vincitore, tra l’altro, del Premio della Giuria allo “Holly Shorts Film Festival” di Hollywood con il corto “Oroverde”.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.