Dopo una gara che ha coinvolto importanti agenzie del settore, Olitalia ha scelto di affidarsi all'estro creativo dell'agenzia Leo Burnett, l’agenzia guidata dal Ceo Romeo Repetto.
L'azienda ha infatti deciso di portare in comunicazione per la prima volta la gamma de I Dedicati, puntando dunque sul mercato consumer, e per questa ragione ha dato il via alla gara pubblicitaria. Olitalia, marca operativa nel foodservice, è infatti specializzata nelle forniture al mondo della ristorazione ma da quest’anno ha deciso di lanciare una linea di prodotti pensati per aiutare il consumatore a casa.
I Dedicati sono 5 oli extra vergine con 5 profili organolettici diversi, ognuno dei quali è la combinazione di sentori e fragranze che riescono a sposarsi e ad armonizzarsi al meglio per conferire il corretto equilibrio tra gli elementi di una ricetta. La definizione di questi prodotti è il risultato dell’unione dei reciproci saperi ed esperienze del reparto di Ricerca e Sviluppo di Olitalia e di alcune delle associazioni di chef e pizzaioli tra le più importanti a livello italiano ed europeo, tra cui Jre, Jeunes Restaurateurs d'Europe, e l’Associazione Verace Pizza Napoletana.
La campagna pubblicitaria vedrà la luce nei primi mesi del 2019.