Olaz sceglie Enfants Terribles e torna in tv con una nuova campagna

La creatività multicanale è declinata in tre video ambassador di prodotto, uno per ciascuna delle tre nuove testimonial, e un video brand manifesto. Pianifica Carat

di Cosimo Vestito
11 settembre 2019
olaz

Enfants Terribles è stata scelta da Olaz per una nuova campagna multicanale. Con questo incarico l’agenzia, che ha già firmato gli ultimi spot Dash di cui è protagonista Francesco Totti, rafforza la sua collaborazione con Procter & Gamble.

La comunicazione, dopo il successo del movimento #Fearless, nato a febbraio 2019 in seguito alla campagna americana #Faceanything, veicola un messaggio di empowerment femminile e segna il ritorno in televisione del marchio.

La creatività incoraggia le donne a sfidare le etichette imposte senza temere di esprimere sé stesse, e si declina in tre video ambassador di prodotto (durata 20” secondi), uno per ciascuna delle tre nuove testimonial, e un video brand manifesto (durata 1 minuto). La pianificazione è gestita da Carat. Il concetto è in linea con l’internazionale, ma c’è un elemento di originalità rispetto al settore dello skincare: il piglio disinvolto delle protagoniste, a tratti autoironico nei video di prodotto, più incisivo nel video manifesto.

Le tre nuove portavoci di OLAZ sono l’attrice Matilde Gioli, ambassador per OLAZ Regenerist, l’influencer Nilufar Addati, ambassador per la linea OLAZ Eyes, e la modella Nina Sophie Rima, ambassador per OLAZ Total Effects.

Crediti:

  • Agenzia creativa: Enfants Terribiles
  • Client & Strategy Director: Valerio Franco
  • Creative Directors: Mizio Ratti e Riccardo Quartesan
  • Copywriter: Hilija Russo
  • Graphic designer: Antonella Casimirro
  • Project Manager: Giulia Ratti Claris
  • Casa di produzione video: MADE Production Company
  • Executive Producer: Nicoletta Gurioli
  • Regista: Serena Corvaglia
  • Direttore della fotografia: Edoardo Emanuele
  • Casa di produzione foto: Photogroup Service
  • Direct Manager: Vittoria Speziali
  • Fotografo: Toni Thorimbert

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.