• Programmatic
  • Engage conference

17/02/2020

Oknoplast lancia la nuova campagna pubblicitaria

Televisione, carta stampata e web nel media mix

Oknoplast.jpg

Oknoplast lancia la nuova campagna pubblicitaria in tv, su carta stampata e sul web. I valori principali che Oknoplas vuole trasmettere sono l’eleganza e il design dei suoi serramenti in pvc. Il 2020 avrà un duplice obiettivo, da un lato consolidare i risultati ottenuti e dall’altro incrementare la presenza televisiva aumentando così la riconoscibilità, la visibilità e il prestigio del brand. Il piano si concretizzerà attraverso tre iniziative operate sia su Rai che su Sky per garantire una migliore copertura del pubblico televisivo: billboard da 4”, live spot da 6” e spot da 15” andranno così a caratterizzare le varie campagne sul mezzo televisivo. Dal 23 febbraio fino al 14 marzo, e poi dal 6 al 26 settembre, partirà sulle reti Rai una campagna pubblicitaria pianificata principalmente in prime time. Lo spot da 15” avrà come protagonista Prolux Swing, la finestra salvaspazio di Oknoplast, e punterà al riconoscimento del marchio Oknoplast e del Sigillo Premium Partner. Un totale di 380 spot durante l’anno sono stati programmati sulle reti Rai 1, Rai 3 e Rai News. La campagna billboard, invece, sarà realizzata con lo spot da 4’’ trasmesso prima e in coda ai programmi televisivi di maggior ascolto come I soliti Ignoti-Il ritorno, Porta a Porta, L’Eredità, Don Matteo e 90 Minuto. Agli spot sulla tv generalista si affiancano quelli sulla pay tv. Per il terzo anno viene confermata la campagna con il live spot di 6’’per ciascun fine settimana di calcio di Serie A, su tutte le partite in calendario, durante il primo e secondo tempo. Lo spot da 15’’ è stato ideato e realizzato dalla casa di produzione Real Time di Milano con la regia di Matteo Volpi, cofondatore. Il llve spot è stato creato dal reparto marketing di Oknoplast. Alla campagna televisiva si affianca anche la presenza sulla carta stampata e sul web. Per sottolineare che Oknoplast è la prima azienda, nel mondo dei serramenti in pvc, ad esprimere una politica di marca ispirata al concetto di lusso e di bello, la pianificazione coinvolge infatti anche le testate consumer specializzate nel mondo dell’arredo come Casa Facile, Come Ristrutturare La Casa e Cose di Casa. Su quest’ultima è stata pianificata anche una campagna online.  

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI