Oikos di Danone vi porta in Grecia: campagna tv e digital

L’adattamento per l’Italia è a firma di Y&R. La pianificazione è di Mindshare

di Caterina Varpi
03 maggio 2016
oikos-danone

Oikos, lo yogurt alla greca di Danone, è protagonista di una campagna tv e digital, adattamento a firma di Y&R di una adv internazionale.

oikos-danoneGli spot tv, on air dal 1 maggio sulle principali emittenti per 4 settimane, sono sviluppati nei formati da 30”, 15” e 10”, mentre per l’online sono stati ideati un formato interattivo da 40” e 8 mini versioni da 20” in cui si racconta la storia di Simone alla ricerca della sua amata, con situazioni ironiche e surreali.

La pianificazione è a firma di Mindshare.

Il nome Oikos, “casa” in greco, vuole rendere più rotonda l’esperienza di prodotto, conferendo, a partire dal nome, una chiara indicazione di tipologia di yogurt “alla greca”.

L’assaggio dello yogurt trasporta il protagonista dello spot in una tipica località di mare della Grecia in compagnia dell’amata. Quando il prodotto finisce, il ragazzo viene riportato nella quotidianità.

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.