• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
13/03/2019
di Caterina Varpi

Il magazine di Ciaopeople, Ohga, partecipa con un workshop alla Milano Digital Week

“Green city: chi semina sostenibilità raccoglie benessere” si svolgerà il 14 marzo dalle 19.00, presso la sede del M.A.C. (Musica, Arte e Cultura)

In occasione della seconda edizione di Milano Digital Week, giovedì 14 marzo, Ciaopeople presiede un workshop sul tema “Green city: chi semina sostenibilità raccoglie benessere”. L’evento, aperto al pubblico, si svolgerà dalle 19.00, presso la sede del M.A.C. (Musica, Arte e Cultura) e si pone come occasione di confronto, formazione ed entertainment. Vivere in una città green equivale a vivere meglio? Una città sana migliora la salute e limita lo stress? Qual è il ruolo delle Istituzioni, delle Imprese, delle Organizzazioni sociali e dei singoli cittadini? Questi i quesiti su cui verrà intavolato un confronto volto a condividere spunti utili per la collettività. L’evento si svolge sotto l’egida di Ohga, il magazine online di Ciaopeople dedicato al benessere e all’eco-sostenibilità: a coordinare la discussione sarà infatti il direttore Simona Cardillo. Il gruppo editoriale prosegue quindi il percorso di esplorazione di un ambito, la salute, sempre più sentito dal singolo individuo e dalla collettività, con la consapevolezza che la salute personale passa anche e soprattutto da quella dell’ambiente circostante. Parteciperanno Andrea Iacomini, Portavoce Italia di Unicef, Cecilia de’ Guarinoni, Head of Corporate Communications Italy, Greece and Cyprus di Henkel, Franco Beccari, Presidente del circolo ReteAmbiente di Legambiente, Matteo Leonardi, Consulente scientifico Energia e Clima di WWF, Guido Lanzani, Responsabile Qualità dell'aria di ARPA Lombardia, Marco Granelli, Assessore Mobilità e Ambiente di Comune di Milano e Gloria Zavatta, Amministratore unico di AMAT Agenzia Mobilità Ambiente Territorio del Comune di Milano. Commenta così Giorgio Mennella, Sales Director di Ciaopeople: «Pensiamo che il ruolo di un editore sia impegnarsi attivamente nella società civile. Ciaopeople assolve a questa funzione in primo luogo grazie a Fanpage.it, per garantire e diffondere il diritto di informazione alle persone, tutti i giorni. Tuttavia non basta: oggi la vera sfida è racchiusa nella parola sostenibilità. Ohga è stato creato quindi con l'obiettivo di informare i lettori sul valore di uno stile di vita nel rispetto dell'ambiente e accompagnarli nel cambiamento che il mondo deve urgentemente affrontare: tutelare l'avvenire delle generazioni future preservando la terra che popoliamo e che di frequente danneggiamo. Questa sfida rientra nel ruolo civico che Ciaopeople desidera assumere e valorizzare quotidianamente».

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI