• Programmatic
  • Engage conference

07/04/2016
di Caterina Varpi

Motta torna on air e online per promuovere Buondì

L’iniziativa si compone di due fasi di promozione e comunicazione sui social, tra Instagram e Facebook, tra cui un concorso

1_lastframe.jpg

Se volete gustarvi una colazione leggera o golosa ed è rimasto un solo Buondì, è meglio che iniziate a correre”, questo il concept che ha ispirato lo spot di Buondì Motta ancora on air in questi giorni (leggi l'articolo dedicato). Inoltre sketch di questa campagna pubblicitaria televisiva, da vedere e commentare, saranno diffusi su web e social network e daranno vita a #OgniMattinaBuondì, il nuovo progetto di Motta dedicato al suo prodotto icona. L’iniziativa si compone di due fasi di promozione e comunicazione sui social, tra Instagram e Facebook. A marzo 2016, Buondì Motta ha invitato tutti i dormiglioni a sprigionare tutta la propria creatività attraverso il progetto “Scatta il risveglio!”; cioè cosa riesce a strappare un sorriso alla mattina prima di colazione? Lo sbadiglio di una bambina spettinata? Oppure un raggio di sole che entra dalla finestra? Ecco che Buondì Motta propone di non lasciarsi sfuggire questi momenti e suggerisce di fotografarli e condividerli su Instagram con l’hashtag #OgniMattinaBuondì per cominciare la giornata al meglio. Tra le foto caricate, quelle più belle saranno selezionate e verranno stampate sulle confezioni di Buondì. La seconda fase è “E tu di che Buondì sei?” in cui gli utenti scelgono “Che gusto ha il tuo Buondì” e mandano un messaggio di Buongiorno agli amici. Questo è il concept che inaugura il sito www.buondi.it. Dal 6 aprile fino al 27 maggio, all’interno della piattaforma online sarà sviluppato un tool per il concorso online #OgniMattinaBuondì. Tutti i fan di Buondì potranno partecipare al concorso e vincere una fornitura di 12 confezioni di Buondì nella variante preferita. E’ sufficiente entrare nel sito www.ognimattinabuondì.it, registrarsi per la prima volta, indicare quale gusto voler dare al proprio Buondì e creare il messaggio personalizzato scegliendo come sfondo una tra le immagini della community “Scatta il risveglio!”; dopo aver selezionato la frase della dedica, si potrà condividere l’augurio di un Buondì e si scoprirà immediatamente l’esito della partecipazione e  ricevere a casa il Buondì. Le immagini e le frasi più utilizzate saranno inoltre stampate su tutti i pack Buondì. Il progetto sarà sostenuto online da una campagna media a supporto (Videonetwork, Facebook, Instagram, Spotify) da lunedì 11 aprile fino alla fine del concorso.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI