Ogilvy Healthworld vince la gara creativa per Sustenium di Menarini

L’incarico riguarda in particolare due prodotti della linea. Già on air in tv la campagna per Sustenium Plus realizzato dalla casa di produzione BlowUp Films. Planning di Carat

di Teresa Nappi
12 maggio 2014
Sustenium Plus - Ogilvy Healthworld

A seguito di una gara creativa che ha visto coinvolte diverse agenzie, Menarini ha assegnato a Ogilvy Healthworld il budget per la comunicazione di due prodotti della linea Sustenium, due integratori alimentari sviluppati dall’azienda di Firenze.

Il Gruppo Menarini è oggi il primo Gruppo Farmaceutico Italiano nel mondo. Una volta raggiunta la prima posizione assoluta a livello nazionale negli anni Novanta, Menarini si è concentrata sulla rapida espansione in Europa e nel mondo attraverso acquisizioni e apertura di proprie filiali. Nello specifico la divisione OTC, dove nasce Fastum, è dedicata allo sviluppo dei farmaci di automedicazione, per offrire soluzioni sicure ed efficaci al trattamento sintomatico delle patologie minori.

Per Sustenium Plus, l’idea della campagna, on air in tv da sabato 10 maggio nei formati 30, 20 e 15 secondi, vede un uomo che, su un curioso tapis roulant nei laboratori Menarini, mette alla prova l’efficacia energetica del prodotto attraverso un test che simula situazioni della vita reale. “Su con Sustenium” è il claim che chiude il comunicato.

«Siamo molto orgogliosi di lavorare con Menarini, azienda storica che porta avanti con orgoglio prodotti italiani – afferma Giorgio Pasqual, managing director di Ogilvy Healthworld –. L’intervento creativo dell’agenzia ha voluto sottolineare proprio questo aspetto, con una campagna che si distingue dal mercato, interpretando in chiave ironica lo stress che affrontiamo quotidianamente, trasponendolo in un’ambientazione surreale, pur mantenendo chiaro quanto il prodotto sia frutto di innovazione, ricerca e tecnologia».

Lo spot, girato in teatro di posa a Sofia, è stato realizzato da BlowUp Films per la regia di Fabrizio Mari.

A quanto risulta a Engage, il budget media di Menarini è gestito da Carat.

Credits

  • Executive Creative Director: Giuseppe Mastromatteo
  • Client Creative Director: Giordano Curreri
  • Art Director: Marco Mondani
  • TV Producer: Francesca D’Agostino
  • Account Director: Enrica Cargnel
  • CDP: BlowUp Films (Casa di produzione), Fabrizio Mari (Regista)

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