OBI, tv e radio per la nuova campagna. Il claim è “You’ll never work alone”

Firmata e pianificata dall’agenzia Ofg Adv, la comunicazione è on air da ieri sul piccolo schermo, e, a partire da oggi, anche sulle principali emittenti radiofoniche

di Rosa Guerrieri
24 aprile 2014
Obi negozio

“Con OBI non lavorerai più solo”, questo il concept espresso dal nuovo format di comunicazione televisivo e radiofonico di OBI, la multinazionale tedesca attiva nel fai-da-te e giardinaggio a livello europeo, dall’agenzia Ofg Adv e on air dal 23 aprile sulle principali emittenti televisive e radiofoniche italiane.

La nuova campagna, dedicata alla ristrutturazione e al rinnovo della propria casa, sottolinea la vicinanza e la speciale partnership di OBI con il cliente e lo rende ancor più evidente con il jingle “You’ll never work alone” ripreso e rieditato in versione OBI dall’inno ufficiale della squadra di calcio inglese del Liverpool “You’ll never walk alone”. Come l’inno del Liverpool, anche la musica dello spot OBI evidenzia il desiderio e la volontà del brand di non voler lasciare mai solo il cliente nelle proprie attività di fai-da-te, giocando con il paragone calcistico del “camminare sempre insieme” con la propria squadra per essere sempre più forti e soprattutto vincenti.

Il filmato, disponibile nel formato da 15” e 30”, termina con alcune promozioni dedicate alla ristrutturazione e al rinnovo della casa. La programmazione per lo spot tv è prevista dal 23 aprile fino al 4 maggio sulle reti Rai, Mediaset e La7, mentre lo spot radiofonico andrà on air sui principali circuiti italiani dal 24 aprile fino al 5 maggio.

La pianificazione è curata dal reparto media interno di Ofg Adv.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.