• Programmatic
  • Engage conference

01/02/2019
di Teresa Nappi

Nutella sbarca a Sanremo per il nuovo spot

Alla vigilia del 69esimo Festival di Sanremo, l'edizione di Claudio Baglioni, Claudio Bisio e Virginia Raffaele, il brand Ferrero gira un nuovo commercial nella città ligure

Nutella-spot-Sanremo.jpg

Alla vigilia del 69esimo Festival di Sanremo, l'edizione di Claudio Baglioni, Claudio Bisio e Virginia Raffaele, la Città dei Fiori è stata scelta come location per un nuovo spot Ferrero. Protagonista dovrebbe essere la Nutella visto che foto di curiosi e della stampa locale riprendono persone con in mano l’inconfondibile barattolo, illuminato da una lampadina (niente crema alla nocciola all’interno a quanto pare). La stampa locale parla di decine e decine di comparse chiamate a raccolta in Piazza San Siro a Sanremo, dove è poi stato effettivamente girato lo spot il 31 gennaio. Nello spot dovrebbe esserci anche Rocco Papaleo - il conduttore del DopoFestival 2019 - "avvistato" sul luogo delle riprese. Contattata da Engage, l’azienda non ha voluto confermare nessuna delle informazioni che stanno facendo il giro del web. È però lecito pensare che la scelta sia legata a una pianificazione della campagna proprio nel corso della kermesse, momento catalizzatore per gli italiani, per cui una grande opportunità per i brand. La pianificazione dello spot coinvolgerà l’agenzia media che è stata scelta dall’azienda lo scorso settembre (leggi qui l’articolo dedicato). Si tratta di Mindshare, l’agenzia di GroupM guidata nel nostro paese dal Ceo Roberto Binaghi. Sul fronte creativo non abbiamo ancora conferma di quale sia l’agenzia coinvolta, ricordiamo però che per le ultime iniziative pubblicitarie di Nutella sono state chiamate in causa diverse sigle a seconda del progetto da sviluppare come BCube e Providence.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI