Nutella, il brunch è in ASMR nello spot “C’è tempo per noi”

La campagna, firmata da Ogilvy e pensata per i social, declina in chiave pubblicitaria il trend espressivo dei rumori amplificati che rilassano, molto in voga su Internet

di Andrea Di Domenico
19 febbraio 2020
Nutella spot ASMR
Un frame del video

Nutella entra nel mondo dei video ASMR (il trend internazionale di rilassamento attraverso l’amplificazione dei suoni) con la sua nuova campagna pubblicitaria “C’è tempo per noi”. Realizzata con Ogilvy, agenzia pubblicitaria che ha un legame sempre più stretto con il brand della Ferrero, la campagna catapulta l’utente nel mondo ovattato e rilassato della colazione del weekend con un video di 20 secondi che ne narra la preparazione attraverso i suoni caratteristici – ripresi da tutti i formati social.

Nutella e pancake – questa l’accoppiata scelta per lo spot – sono un’accoppiata perfetta per la colazione del weekend: un momento da vivere con calma, assaporandone i suoni e i sapori, lontani dallo stress e dagli impegni quotidiani, insieme. Insomma, un momento in cui “c’è tempo per noi”, come recita la campagna, che oltre al video 20″ prevede altri formati Facebook (carousel, pplink) e Instagram (stories e post). A questo si aggiungono campagne display e direct.

Per queste caratteristiche, la colazione lenta del weekend entra a far parte della strategia di marca “La vita è bella”, in un modo totalmente inedito: con la prima campagna integrata ASMR. Il risultato? Un invito a riappropriarsi del tempo speso in momenti conviviali e a ridare valore anche ai gesti più semplici, come preparare una colazione da passare insieme.

La musica è colonna sonora originale composta da Guido Smider.

I Crediti:

  • Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo
  • Creative Director: Lavinia Francia
  • Senior Art Director: Andrea Sghedoni
  • Copywriter: Ludovica Di Biasi
  • Art Director: Caterina Landi
  • Senior Digital Strategist: Nicola Pavan
  • Social Media Manager: Emma Grisi
  • Producer: Francesca D’Agostino
  • Account Director: Lina Scalea
  • Cdp: ZeroTableTop

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial