Ogilvy firma la nuova campagna Nutella Gemella

L’adv è pianificata da Mindshare ed è presente su tv, ooh e digital

di Caterina Varpi
08 ottobre 2019
nutella-gemella

Nutella è on air con una nuova campagna firmata da Ogilvy.

Il brand di Ferrero e l’agenzia hanno creato Nutella Gemella: milioni di vasetti tutti unici, tutti diversi, ognuno con un solo gemello identico. Ogni consumatore potrà scegliere il vasetto che lo rappresenta e avrà la possibilità di trovare il gemello.

Basta registrare il proprio vasetto sulla piattaforma dedicata, rispondere a un test sulle proprie passioni e interessi, e aspettare: se anche il proprietario della Nutella Gemella farà lo stesso, i due scopriranno come si chiamano, dove si trovano e cos’hanno in comune oltre all’amore per Nutella.

Il legame sarà presente sul sito e sarà protagonista di un outdoor digitale in piazza Gae Aulenti a Milano, dove vengono visualizzati in real time i vasetti attivati e le Nutelle Gemelle che si sono trovate.

Perché in fondo c’è sempre qualcosa che ci unisce: è questo il concetto alla base della campagna TV, on air dal 6 ottobre e outdoor, dal 14, dove coppie di persone molto diverse tra loro posano con i loro vasetti gemelli, dimostrando che l’incontro è possibile e che nelle differenze si possono trovare grandi punti di unione.

A corollario dell’intera operazione un progetto speciale social: una serie a episodi dove 4 coppie di persone totalmente opposte per passioni e stili di vita, e che non si sono mai incontrate prima, vengono invitate a rispondere alle domande dell’esperimento di Arthur Aron, “Experimental Generation of Interpersonal Closeness”.

“Siamo davvero felici di veder nascere questa campagna – commenta Giuseppe Mastromatteo, Chief Creative Officer di Ogilvy – perché non solo rappresenta un passo importante per l’evoluzione di una marca così importante, a cui siamo arrivati insieme dopo anni di collaborazione, ma anche perché è una campagna davvero integrata, pervasiva, che ha coinvolto tantissime figure e tantissime skill dell’agenzia, e che mira attraverso una serie di touch point a portare un messaggio forte, rendendo il brand ancora più rilevante per tutti i consumatori, in tutta Italia”.

Pianifica Mindshare.

Credit

  • Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo
  • Creatività: Lavinia Francia, Andrea Sghedoni, Valeria Cornelio, Paolo Tognoni
  • Planning: Alessia Vitali, Gaia Ottaviano
  • UX: Marco Pelà, Silvia Riva
  • Social: Luca De Fino, Nicola Pavan, Emma Grisi
  • Client service: Daniele Bacigalupi, Lina Scalea, Serena Sacchero
  • Producer: Francesca D’Agostino
  • Project Management: Stella Stasi
  • Sviluppo tecnico: Marco Manfredi, Alberto Amerio, Andrea Nigro, Paolo Drovetti, Kushan Gunasinghe
  • CDP video: Haibun
  • Regia: Maki Gherzi
  • Photographer: Marco Craig
  • Designer Agency: PinkSalt
  • Designer: Daniele Simonelli
  • Animazione: That’s Motion
  • Production Advisor & Cost Controller: VA Consulting

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