Nutella, 50 anni di “storie” nella nuova campagna globale

McCann Worldgroup firma lo spot attualmente in onda sul piccolo schermo e sulle piattaforme social del brand. Al centro del progetto, il sito nutellastories.com

di Alessandra La Rosa
18 febbraio 2014
Nutella
Un frame dello spot

Cinquant’anni sono una ricorrenza da festeggiare. E Nutella lo fa in grande, con una campagna di respiro globale che racconta i suoi consumatori e tutte le loro storie vissute insieme alla celebre crema spalmabile alla nocciola.

La campagna “Nutella: 50 years full of stories”, on air in televisione a livello internazionale dal 9 febbraio, nasce prendendo ispirazione dai racconti e dai contributi arrivati proprio dai consumatori, da tutte le parti del mondo. Scene di straordinaria vita quotidiana, fatta di piccoli momenti di felicità e di divertimento “rubati” dalla telecamera.

La campagna sarà on air in tutto il mondo nei primi mesi del 2014 per invitare gli utenti a visitare il sito nutellastories.com e scoprire le storie che in questi cinquant’anni hanno reso grande, famoso e così tanto amato questo brand.

La pianificazione italiana interessa le principali reti televisive nazionali e del digitale terrestre. Lo spot sarà visibile anche sulla pagina Facebook di Nutella e sul suo canale Youtube.

La campagna porta la firma creativa di McCann Worldgroup.

Credits

  • Direttore creativo esecutivo: Alex Brunori
  • Direttore creativo: Gaetano Del Pizzo
  • Art director: Wladislawa Oleinik
  • Copywriter: Mariam Nassery, Valerio Delle Foglie
  • Executive producer: Fabio Cimino
  • Account Director: Massimo Bernardi
  • CDP: Mercurio Cinematografica
  • Francesco Pistorio: Executive Producer
  • Alessandro Cavriani: Producer
  • Post produzione e editing: YouAre
  • Regia: Giuseppe Capotondi

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.