Tv e digital per la nuova campagna Transitions. All’online va il 25% del budget

Le attività online si concentrano su Facebook, Instagram, Spotify e YouTube. La canzone dello spot è The Sun di Parov Stelar. La pianificazione è di Wavemaker

di Caterina Varpi
04 aprile 2019
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È on air la campagna media 2019 Transitions, delineata secondo una strategia multicanale, con un piano TV e una pianificazione digital e social a 360°, gestita da Wavemaker. All’online va il 25% dell’investimento.

Lo spot, on air già nel 2018, si rivolge a un target sempre più ampio di consumatori, accomunati dalla ricerca di uno stile personalizzato senza trascurare comfort e protezione visiva. La campagna internazionale è stata adattata per il nostro mercato da Essilor International.

Rimane forte l’attenzione di Transitions al target 40+, andando ad intercettare i portatori che si dichiarano sensibili alla luce. Qui il brand lavora di reputation e affidabilità, trasmettendo messaggi rassicuranti, impegnandosi a offrire alti livelli di comfort visivo in ogni situazione.

In quest’ottica va la programmazione Tv e digital degli oltre 15.000 spot, on air fino a maggio. Per la Tv sono stai selezionati i canali premium (Sky, Mediaset, La7, Cielo, Focus, Otto, Nove, Discovery Channel, Dmax, FOX, RealTime) con passaggi strategici in prime-time e durante le trasmissioni più seguite e amate dai telespettatori, come Le Iene, 4 Ristoranti, Striscia la Notizia, MasterChef, Fratelli di Crozza, Moto GP.

L’obiettivo della campagna è anche intercettare il target dei millennials, generazione creativa, animata da grandi passioni e in continuo movimento, ma sempre più attenta al benessere, anche visivo. Per suscitare il loro interesse, il nuovo piano digital si concentra sui canali social più seguiti – Facebook e Instagram – che veicoleranno il messaggio con un linguaggio semplice ed attuale, anche attraverso influencer, che divulgheranno contenuti lifestyle, immagini accattivanti e video da condividere.

Anche Spotify entra nel nuovo modo di comunicare il brand Transitions con la possibilità di intercettare una community di oltre 180 milioni di utenti. La scelta di inserire nel nuovo spot una canzone in vetta alle classifiche, The Sun di Parov Stelar, conferma la volontà del brand del fotocromatico di raggiungere un pubblico over 40 e conquistare i consumatori più giovani, attraverso strumenti di forte impatto emozionale. Visto i buoni risultati della precedente campagna media, Transitions ha deciso di investire ancora su questo canale, ideando playlist ad hoc secondo i gusti musicali dei consumatori.

La campagna, infine, sarà diffusa anche su YouTube.

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