Salva il mondo dalle bottiglie di plastica: al via la nuova pubblicità di SodaStream

Dopo il video virale con protagonista una tartaruga marina doppiata da Rod Stewart, l’azienda prosegue la sua missione di lotta alla plastica monouso con una nuova campagna. Carat pianifica in tv e sui social

di Teresa Nappi
03 dicembre 2018
SodaStream-spot-tv

Dopo il recente lancio di “Time for a change”, il video virale con protagonista una tartaruga marina doppiata da Rod Stewart che fino a oggi ha raccolto 35 milioni di visualizzazioni in tutto il mondo, SodaStream prosegue la sua missione di lotta alla plastica monouso con una nuova campagna tv dal forte messaggio green: “Salva il mondo dalle bottiglie di plastica”.

Nello stile irriverente che contraddistingue il tone of voice dell’azienda leader nel mondo per la preparazione domestica di acqua frizzante e bevande gasate, lo spot lancia da una spiaggia ricoperta di bottiglie un allarme sull’inquinamento globale da plastica e invita all’uso dell’acqua del rubinetto, che i gasatori SodaStream trasformano in deliziosa acqua frizzante con il semplice tocco di un pulsante, aiutando nello stesso tempo a evitare l’immissione nell’ambiente di oltre 1.300 bottiglie di plastica a persona in un anno.

Firmato da un team interno a SodaStream e pianificato da Carat, lo spot della durata di 15’’ verrà trasmesso per due settimane, fino al 15 dicembre, su RAI1 e RAI2. La campagna video è stata inoltre declinata sui canali Facebook e Youtube dell’azienda e pianificata sugli stessi canali con un budget dedicato.

«Il nuovo spot tv con protagonista il gasatore Spirit, riconosciuto Migliore del Test e Migliore Acquisto da Altroconsumo, fa parte della nostra campagna permanente di sensibilizzazione sull’inquinamento prodotto dall’uso incontrollato di bottiglie di plastica e di lotta alla plastica monouso» ha dichiarato Petra Schrott, Responsabile Marketing di SodaStream Italia.

«Salvare il nostro pianeta è possibile e ognuno è invitato ad agire nel proprio piccolo, perché il cambiamento è nelle nostre mani. L’impegno di SodaStream va proprio in questa direzione: cambiare le abitudini di bere per promuovere un atteggiamento più responsabile verso l’uso delle bottiglie di plastica monouso, unendosi alla community sempre più numerosa di “plastic-fighter”», ha poi concluso il manager.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.