Pasta del Capitano torna on air e online con Cookies

L’on air è previsto per domenica 16 aprile sui più importanti canali nazionali e sul digital con una campagna preroll. Pianifica Media Italia

di Caterina Varpi
11 aprile 2017
Pasta-Del-Capitano

Cookies Comunicazione firma la creatività e coordina la produzione della nuova campagna multi soggetto Pasta del Capitano, che torna in Tv per lanciare la sua nuova linea di dentifrici, nuove formule specialistiche studiate e prodotte dalla Farmaceutici Dottor Ciccarelli. L’on air è previsto per domenica 16 aprile sui più importanti canali nazionali e sul digital con una campagna preroll secondo la pianificazione di Media Italia, centro media dell’azienda dall’anno scorso (leggi l’articolo dedicato).

Dopo lo spot per Pasta del Capitano Junior, che ha fatto registrare alla linea un incremento di sell out delle referenze del +25,7%, Farmaceutici Dottor Ciccarelli conferma Cookies Comunicazione come suo Partner per il rilancio dello storico Brand Pasta del Capitano.

Andrea di Castri, digital creative director & partner dell’agenzia, dichiara: «La scelta fatta e ben accolta dal Cliente di gestire totalmente in 3D la produzione ha scatenato la nostra fantasia, permettendoci di togliere il prodotto dal suo solito ambiente bagno e di raccontarlo come se fosse la star di un talent show».

Francesca Mudanò, creative director copy & partner di Cookies Comunicazione, prosegue: «Dare rilevanza e consistenza al patrimonio valoriale di un brand storico come Pasta del Capitano è sicuramente avvincente. Spostare il fulcro della comunicazione dal Brand al prodotto specifico una sfida stimolante. Con un tono di voce impattante e sicuramente coinvolgente siamo riusciti a veicolare in modo originale le novità di prodotto».

S. Leonangeli, Direttore Generale Farmaceutici Ciccarelli, commenta: «Il lavoro in Ciccarelli per il restyling di Pasta del Capitano, è iniziato qualche anno fa, sia dal punto di vista formulistico che di immagine. Tutti gli sforzi sono stati brillantemente interpretati da Cookies Comunicazione, che ha costruito una comunicazione innovativa per il settore, posizionando il nostro prodotto nei segmenti funzionali e utilizzando un linguaggio che colpisce il nostro target di riferimento».

Credits

  • Cliente: Farmaceutici Dott. Ciccarelli
  • Direttore Generale: Stefano Leonangeli
  • Marketing Igiene Orale: Ivan Vicini
  • Agenzia: Cookies Comunicazione
  • Direzione Creativa: Francesca Mudanò e Andrea Di Castri
  • Copywriter: Roberto D’Agostin
  • Servizio Clienti: Stefano Quaroni
  • Casa di produzione: TaxFree Film
  • Colonna Sonora Originale: Maxmoremusic
  • Post Audio: Top Digital
  • Jingle Originale: Sony ATV

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.