On air il nuovo spot di Peroni Cruda “Bevi come vivi”. Firma Saatchi & Saatchi

La campagna, pianificata da Wavemaker, sarà on air nel formato da 30” su tutte le reti Rai e Mediaset, sui canali della piattaforma Sky e su quelli principali del digitale terrestre

di Caterina Varpi
24 giugno 2019
Peroni-cruda

Peroni è da ieri on air sulle principali Tv nazionali con un nuovo spot firmato da Saatchi & Saatchi dedicato alla birra non pastorizzata Peroni Cruda.

La campagna pubblicitaria, la cui pianificazione è a cura di Wavemaker, sarà on air nel formato da 30” per l’intera estate 2019 su tutte le reti Rai e Mediaset, sui canali della piattaforma Sky e su quelli principali del digitale terrestre, con l’obiettivo di raggiungere un totale di 935 milioni di contatti cumulati.

La comunicazione fa leva anche su una attivazione di digital Pr che ruota intorno agli hashtag #BeviComeVivi e #ViviCrudo e coinvolge numerosi influencer della scena lifestyle italiana tra cui Filippa Lagerbäck, la showgirl svedese naturalizzata italiana già “bionda per la vita” in quel famoso spot Peroni anni 90, che con Peroni Cruda condivide semplicità, genuinità e naturalezza, valori con cui affronta quotidianamente la propria vita e il proprio lavoro.

Concetto alla base della nuova campagna è “La vita ha più gusto quando la bevi cruda”. Lo spot racconta, attraverso immagini dinamiche la musica di “The Drum” di The Seige, che la vita ha un sapore migliore se vissuta intensamente. Un invito a liberarsi da tutto ciò che vincola, per una vita sempre genuina e originale, accompagnata dal gusto di Peroni Cruda, come espresso dal claim “Bevi come vivi”.

“Con questa campagna abbiamo voluto descrivere la vera identità di Peroni Cruda, birra non pastorizzata che, non essendo sottoposta a calore lungo il processo produttivo, preserva tutto il gusto fresco e autentico della birra come appena spillata in birrificio – afferma Ludovica Lioy, Senior Brand Manager di Peroni Cruda. – Bevi come vivi è un incitamento per tutti i consumatori che credono che le emozioni autentiche siano ancora le migliori e ricercano quindi prodotti che rispecchino questo loro stile di vita. Perché più la vita si assapora in modo naturale, a volte persino crudo, più ha gusto”.

La campagna è stata prodotta da Think Cattleya con la regia dei Cric.

“Lo spot rappresenta al meglio lo spirito di Peroni Cruda, utilizzando un linguaggio autentico come il gusto della birra” dichiara Manuel Musilli, Creative Director di Saatchi & Saatchi. “La campagna è un ritratto fedele di un target che non ha paura di vivere le emozioni più intense e sincere della vita”.

Credits

  • Agenzia: Saatchi & Saatchi
  • Ceo: Camilla Pollice
  • Creative Director: Manuel Musilli
  • Associate Creative Director Art: Ignazio Morello
  • Associate Creative Director Copy: Leonardo Cotti
  • Client Service Director: Lucia Lafuenti
  • Team Account: Carolina Cenci, Alfredo Mosca
  • Head of TV Production: Raffaella Scarpetti
  • TV Producer: Lavinia Confortini
  • Casa di Produzione: Think Cattleya
  • Regia e Dop: Cric
  • GM & Executive Producer: Martino Benvenuti
  • Producer: Marta Ansaldi
  • Montatore: Marco Battiloro
  • Colorist: Claudio Beltrami
  • PostProduzione: Bondi Brothers
  • Sound&Music: Sing Sing
  • Agenzia Media: Wavemaker
  • Brand: Birra Peroni
  • Direttore Marketing: Francesca Bandelli
  • Marketing Manager: Marina Manfredi
  • Senior Brand Manager: Ludovica Lioy
  • Production Advisor & Cost Controller: VA Consulting / Ebiquity

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