Nuovo posizionamento per Tiscali, su radio e social con Beulcke+Partners

Il payoff “onlife. Online e offline, senza confini” accompagna il nuovo logo dell’azienda sarda. Il teaser è pensato per la promozione estiva e sviluppato appositamente per un lancio sui canali social

di Caterina Varpi
15 luglio 2019
tiscali-estate-19

Tiscali è on air su radio e social media con  un nuovo posizionamento, che punta a racchiudere il senso della contemporaneità e al tempo stesso della propria storia: “onlife. Online e offline, senza confini“. Il payoff accompagna il nuovo logo dell’azienda sarda. Il nuovo brand concept e gli spot sono stati studiati e realizzati dall’agenzia creativa Beulcke+Partners, scelta per via diretta. La pianificazione digital è sempre di Beulcke+Partners mentre per la radio il planning è di Mediacom, che segue la società da qualche tempo.

L’opening campaign si focalizza sulla nuova offerta UltraInternet Fibra fino a 1 Giga su rete FTTHome a 26,95 euro al mese e racconta una giornata onlife: gli impegni, i piaceri, il lavoro, i momenti di relax e gli amori nella giornata di una donna, scanditi dalla narrazione che scorre come una url sotto le immagini.

Gli annunci radio, on air da domenica 7 luglio per 2 settimane con due versioni da 30” e da 15”, si accompagnano ad una campagna sui principali social network (Facebook, Instagram, Messenger e You Tube), partita il 12 luglio e online per 3 settimane.

Il teaser è pensato per la promozione estiva e sviluppato appositamente per un lancio sui canali social, attraverso una piattaforma basata su un algoritmo proprietario sviluppato da 3VA, agenzia di online planning partner di Beulcke + Partners.

Credits

  • Agency: Beulcke+Partners
  • Executive Creative Producer: Enrica de Biasi
  • Creative Director: Gianluca Barbero
  • Creative Team: Patrizio Marini & Lorenzo De Rita
  • Regia: Andrè Guidot
  • Editing & Post Production: Luigi Dallariva
  • Stop Motion: Stefano Bertelli
  • Audio: Estra Digital
  • Post Production Supervisor: Marcello Buffa
  • Music: Roberta Di Mario

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.