Nuovo collaterale per il Sole 24 Ore. Adv a supporto di PicNic

Al via dal 18 marzo “I dizionari della vita pratica”, una serie di otto guide tematiche in edicola tutti i martedì con il quotidiano. Ogni voce è sempre completata da un “caso risolto” da un esperto

di engage
14 marzo 2014
Sole 24ore

L’economia quotidiana pone di continuo problemi da inquadrare in modo corretto, spesso in poco tempo, e da affrontare con la certezza di essere sulla buona strada. Per questo è indispensabile avere a disposizione uno strumento di pronto uso dove sia facile trovare l’indicazione giusta.

È un’esigenza alla quale risponde la nuova iniziativa “I dizionari della vita pratica”, una serie di otto guide tematiche, organizzate per parole chiave dalla A alla Z, che Il Sole 24 Ore propone dal 18 marzo tutti i martedì: dal condominio alle banche, dalle tasse al lavoro in proprio, dall’auto alla pensione, da separazioni e divorzi alle polizze assicurative.

Ogni voce del dizionario è sempre completata da un “caso risolto” da un Esperto del Sole 24 Ore che aiuta a “calare” l’indicazione generale nella vita reale. Partire dalle domande concrete e fornire chiarimenti efficaci: è questo lo spirito che contraddistingue sin dalla nascita “L’esperto risponde”, il servizio di consulenza per i lettori che compie 30 anni. Dal 1° aprile 1984 a oggi, il settimanale in edicola il lunedì con Il Sole 24 Ore ha ospitato 200mila quesiti: proprio il condominio, al quale è dedicato il primo degli otto dizionari ideati per questo anniversario, è stato l’argomento più gettonato con 40mila domande dei lettori alle quali hanno risposto gli esperti.

A supporto dell’iniziativa una campagna pubblicitaria realizzata dall’agenzia PicNic e pianificata on e offline sui mezzi del Gruppo 24 Ore.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.