• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
30/10/2018
di Lorenzo Mosciatti

I nuovi volti dell'Italia negli scatti di Oliviero Toscani per Benetton

Nuovo capitolo della campagna pubblicitaria sull'integrazione lanciata dall'azienda. Il planning è di Wavemaker

Nuovo capitolo della campagna pubblicitaria United Colors of Benetton realizzata da Oliviero Toscani. La prima fotografia rappresenta un gruppo di studenti universitari di medicina. Tra loro ci sono una nigeriana, un’indiana, un ciadiano, un anglo-srilankese e un italo-nigeriano, che stanno studiando per dare il loro contributo all’interno del sistema sanitario nazionale. Il secondo scatto ritrae un gruppo di professionisti. Ci sono un agente di polizia della questura di Enna, un assessore alla pubblica istruzione del comune di Scandicci, un sacerdote della provincia di Pavia, un imam di Roma e un medico e un avvocato di Milano. Le loro origini sono in Camerun, Senegal, Indonesia, Togo, Repubblica Democratica del Congo. Tutti lavorano per costruire un’Italia migliore. Le due foto sono parte di un progetto più ampio sull’integrazione, che United Colors of Benetton ha avviato l’autunno scorso con due foto di alunni che frequentano una scuola multietnica di Milano. La strategia di pianificzione, sviluppata internamente con il planning a cura di Wavemaker, coinvolgerà in Italia settimanali di informazione, lifestyle e femminili, anche nelle declinazioni digitali, e poi le piattaforme online delle principali testate giornalistiche con diversi formati, come Domination, Intro Full Screen, Masthead e login mail.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI