• Programmatic
  • Engage conference

03/09/2021
di Caterina Varpi

Nuova strategia di comunicazione per Gamondi. Al via la campagna digital

Il marchio sarà online con un video su Facebook, Instagram e YouTube. A supporto una campagna advertising sulle principali testate del trade horeca. Creatività e pianificazione sono a cura di Dodicidi

Gamondi-campagna.jpg

Gamondi, il brand di Casa Toso, è considerato un’eccellenza della tradizione piemontese che da oggi sarà valorizzata da una nuova strategia di comunicazione a 360 gradi.

Dal 3 settembre sarà online una campagna digital di Gamondi su Facebook, Instagram e YouTube con un video di 30”. Nel filmato, grazie alla creatività e passione del barman nel realizzare cocktail, si attiva lo spirito da aperitivo. Il claim “Shaking Perspective” evidenzia la volontà di cambiamento del marchio, senza dimenticare di attingere dalla sua tradizione e qualità secolare con un approccio a cavallo tra heritage e modernità.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2021, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


La creatività e la pianificazione media è stata gestita da DodiciDi. La casa di produzione del video è Two Shot.

L’obiettivo della nuova strategia di comunicazione è definire un posizionamento di valore, a partire dal quale creare un’identità di brand unica, attraente e distintiva, incrementando la notorietà del marchio tra i bartender e i consumatori, spiega il comunicato stampa. Il linguaggio è moderno, la comunicazione diventa il più trasversale possibile.

Per la prima volta Gamondi presenta ad un target giovane come quello dei social media, non solo il suo Vermouth di Torino Superiore Bianco e Rosso, ma l’intera linea di prodotti, dall’Amaro all’Aperitivo fino al Bitter. L’obiettivo è quello di sostenere il marchio come la one-solution, valorizzando l’ampia gamma di prodotti: scegliere Gamondi significa avere la possibilità di creare di un ampio range di cocktail, la soluzione ideale per non limitare l’estro e il palato di chi sta da entrambe le parti del bancone.

Oltre alla campagna digital, la strategia prevede una campagna pubbicitaria sulle principali testate del trade horeca per raggiungere in maniera diretta e puntuale il target dei barman. A tutto questo si aggiunge il nuovo sito web www.gamondi.it.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI