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17/07/2019
di Cosimo Vestito

La Nuova Renault Clio online con una adv 100% digitale

Publicis Italia firma il video, sostenuto da una content strategy targettizzata sul web e sui principali canali social. Pianifica OMD

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Publicis Italia firma la nuova campagna di Nuova Renault Clio. Nella fase di pre-lancio, e prima dell’arrivo dell’auto in concessionaria, il modello viene presentato al grande pubblico come l’auto in grado di far vivere appieno la giornata di chi la possiede, vivendo i propri interessi e godendosi ogni momento della vita, grazie all’evoluzione del design e alla rivoluzione tecnologica a bordo. Proprio su questo assunto si basa la campagna “Car of the moment” sviluppata dall'agenzia per il programma di Waiting di Nuova Clio. La comunicazione si sviluppa intorno a temi che cambiano ogni giorno e utilizzano il nuovo sistema integrato Google Search a bordo dell’auto per invitare gli utenti a scoprirli. Il tema del giorno sarà l’occasione per partecipare al concorso instant win che mette in palio numerosi buoni TicketOne. Chi invece indovinerà l’argomento del giorno parteciperà all’estrazione di esperienze uniche come concerti, eventi sportivi, spettacoli, ecc. https://www.youtube.com/watch?v=UKYXkCL2IDg&feature=youtu.be Il contenuto "Hero" della campagna è un video veicolato sul web con la storia di un ragazzo a bordo di Nuova Renault Clio, del suo incontro con una misteriosa chiromante e degli indizi disseminati per la città che lo guideranno verso il suo destino. Gli indizi presenti all’interno del video cambieranno ogni giorno a seconda del tema da indovinare e ogni spettatore potrà provare ad interpretarli ogni 24 ore. Il video è ospitato sulla piattaforma nuovaclio.it e sarà sostenuto da una content strategy targettizzata sul digitale e sui principali canali social. La pianificazione è di OMD.

Crediti:

  • Cliente: Renault Italia
  • Advertising, Digital e CRM Manager: Azzurra Lucignani
  • Advertising Executive: Giulia Frerè
 
  • Agenzia: Publicis Italia
  • Global Chief Creative Officer Publicis WW &
  • Ceo Publicis Italia: Bruno Bertelli
  • Executive Creative Director Publicis Italia: Cristiana Boccassini
  • Creative Director: Stefano Battistelli
  • Digital Creative Director: Massimo Guerci
 
  • Art Directors: Emiliano Soranidis, Andrea Savelloni,
  • Dario Citriniti, Iacopo Gioffrè
  • Copywriters: Fabio Caputi, Giovanni Coviello
  • General Manager: Daniela Di Maio
  • Account Director: Giada Salerno
  • Account Manager:  Sara Barone
  • Strategic Planner: Carlotta Monzani
  • Head of Digital: Pierluigi Roselli
  • Tv Producer: Manuela Fidenzi, Eva Maio
 
  • Casa di Produzione: Ascent /Groenlandia
  • Regia: Federico Mazzarisi
  • DOP: Leandro Ferrao
  • Executive Producer: Leonardo Godano
  • Producer: Cecilia Passa
  • Editor Hero Video: Fabrizio Squeo, Tommaso Bianchi
  • Editor Content Strategy: Fulvio Rossetti
  • Musica: Imelda May – Bad Habit
  • Sound design: Daniele De Virgilio
  • Sound mix: General Jingles
  • Post production: Prodigious

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