Nuova campagna per Bonduelle in tv e sul digital. Firma Leagas Delaney

Il Direttore Marketing Laura Bettazzoli parla della nuova campagna pianificata da Zenith e Performics e che coinvolgerà il sito dell’azienda, il canale Youtube e i social network

di Caterina Varpi
08 maggio 2017
bonduelle-spot-insalate-1

A partire da maggio, Bonduelle torna in tv e sul digital con una nuova campagna, che vuole raccontare l’evoluzione della marca e il suo nuovo posizionamentoDue i soggetti da 30″, contraddistinti dal nuovo payoff “Cogli la vita ogni giorno”.

L’adv è on air per tutta l’estate sulle reti generaliste, digitali, satellitari, con più del 35% di prime time e sul web, dove sarà diffuso lo spot. Inoltre, l’iniziativa di comunicazione coinvolgerà il sito dell’azienda, il canale Youtube e i social network. Sono allo studio altre attività incentrate sul commercial. Per il momento non saranno coinvolte stampa e affissioni.

Le verdure e l’alimentazione vegetale, un tempo viste solamente come un dovere, stanno assumendo oggi un ruolo da protagoniste nello stile di vita degli italiani, improntato sempre più verso il benessere, senza rinunciare al gusto. Bonduelle vuole accompagnare il consumatore moderno a scoprire come valorizzare le verdure all’interno del suo stile di vita quotidiano. “Cogli la vita ogni giorno” vuole essere un invito ad intraprendere un viaggio di scoperta, fatto di piccoli piaceri che entusiasmano e rendono la vita un po’ più ricca.

«Con questa campagna raccontiamo un posizionamento più lifestyle, con un’identità della marca più forte e più legata alla sfera emozionale. Vogliamo sviluppare la cultura del cosnumo delle verdure sia per il benessere sia per il piacere – racconta Laura Bettazzoli, Direttore Marketing Bonduelle Italia -. Bonduelle vuole diventare un facilitatore dello stile di vita contemporaneo».

BonduelleItalia-Laura-Bettazzoli
Laura Bettazzoli

In questa campagna, Bonduelle fa scoprire quanto è facile seguire uno stile alimentare sano e gustoso. Nei due nuovi film saranno coinvolti alcuni tra i prodotti cardine dell’assortimento Bonduelle: il primo è dedicato alla gamma Carta delle Insalate – on air dal 7 maggio – e il secondo – in TV dal 14 maggio – al Mais Naturalmente Dolce. I due film hanno lo scopo di creare un vero e proprio cortocircuito emotivo attraverso un’originale interpretazione di scene di vita quotidiana a tavola.

Nel primo soggetto, Carta delle Insalate, l’idea di pranzo in famiglia è raccontata attraverso un allegro momento a tavola tra amiche, reso unico grazie agli abbinamenti ideali proposti da Bonduelle.  Nel secondo, invece, il cortocircuito è rappresentato dalla classica cena romantica, preparata questa volta dal padre per la figlia, occasione resa ancora più dolce grazie al Mais Bonduelle. «Inoltre, il Mais vuole essere presentato non solo come arricchitore per l’insilata ma anche come un prodotto a sé», continua Laura Bettazzoli. «Firma Leagas Delaney, scelta tramite gara nel 2016 mentre la pianificazione è di Zenith con la sua divisione Performics che segue il planning per il digital».

«Questa creatività punta a far riconsiderare il pranzo in un momento più particolare rispetto a quello classico. Gli spot avranno altre due declinazioni, quello della Carta delle Insalata sulle Cereallegre quello del Mais sui Piselli Naturalmente Dolci», spiega il direttore marketing.

«Il budget è in crescita rispetto all’anno scorso mentre per il digital puntiamo a portarlo al 10% del totale», conclude Laura Bettazzoli.

Credits

  • Agenzia: Leagas Delaney
  • Direttori Creativi Esecutivi: Stefano Campora e Stefano Rosselli
  • Direttori Creativi Associati: Cinzia Pallaoro e Marco d’Alfonso
  • Copywriter: Elio Buccino
  • TV Producer: Matteo Pecorari e Maria Chiara Muglia
  • Account Director: Sara Dazzi

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.